giovedì, aprile 07, 2011

A protezione della disposizione XII - partito fascista -.

Oggi cito questa preoccupante notizia, divulgata da poche fonti di informazione tra cui Web sul blog qui e qui. Non capisco davvero come si possa pensare di voler eliminare questa norma, penso che i grandi eroi che ci liberarono dalla schiavitù di questo regime, diventerebbero pallidi come la neve a sentir certe cose.

E' ovvio che se questa scempiaggine diventasse qualcosa di concreto, dovremmo far sentire a gran voce il disaccordo verso questa assurdità. Ah voi direte, ma come si giustificano per togliere questa disposizione. Loro dicono "E' transitoria, prima o poi va tolta". Ma non è transitoria, è una disposizione finale, non transitoria.

Io mi chiedo questo: non mi pare che in Italia siamo esenti da problemi, così che dei parlamentari possano perdere tempo con questa stupida e malsana idea, ci sono cose ben più urgenti da fare. L'indulto continua a far uscire persone incarcerate prima del tempo, quello nessuno ha pensato di toglierlo? Tutti si indignarono al tempo, però nessuno pensa ad abrogare quest'altra legge assurda.

Invece si perde tempo con le disposizioni della costituzione. Prossimo passo? Eliminiamo l'articolo 11? O lo modifichiamo in "L'Italia accetta la guerra come strumento di offesa". O magari debelliamo l'articolo 21 - see vi piacerebbe -. Sono sempre più sconcertato da questa classe di politicanti.

5 commenti:

giglio on 07/04/11, 08:55 ha detto...

L'ho pensato anch'io, con tutti i problemi che ci sono, pensano a questo? ma dove andremo a finire?
Ciao, buona giornata
Anna

on 07/04/11, 10:19 ha detto...

IO HO PAURA!

Paòlo on 07/04/11, 10:47 ha detto...

Bhé dai, riprenderemo a fare la fila per il pane, tanto la gente è già abituata a far la fila per l'Iphone. Poi diminuirà ulteriormente la libertà d'espressione, ma anche a quella ci stiamo abituando. Vedrai, andrà tutto bene :-D

Alessandra on 07/04/11, 11:19 ha detto...

C'è davvero da aver paura... ha ragione chi diceva che viviamo nel pieno di una dittatura morbida.

Cavaliere oscuro del web on 07/04/11, 16:05 ha detto...

Presidio permanente in piazza.Bisogna dire basta a questo governo.I sani principi e la democrazia ,deve essere garantita al di sopra della fede politica.Saluti a presto

ps

Grazie della citazione

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide