martedì, luglio 14, 2009

Uomo in carcere 3 anni per wafer, spiegazione giuridica

Haisentito ci spiega quale legge permette di condannare un uomo per 3 anni di carcere. Si chiama Legge Cirielli e punisce la recidività del reato. Siccome l'uomo aveva compiuto già un reato simile, ed ecco che quindi non ha potuto avere gli sconti di pena previsti normalmente.

Allora io mi chiedo perché a volte i pirati - sempre su loro insisto :-D - fermati, spesso sono persone cui è stata già ritirata la patente, hanno provocato incidenti, ma poi gli sconti di pena li ottengono ugualmente? Sì, probabilmente prima non hanno ucciso nessuno, quindi il reato è differente. Però qua l'eccesso di burocrazia porta ad avere una persona che ruba dei wafer ad avere una pena troppo esemplare, mentre un assassino se la cava con poco.

D'altra parte quando si vuole, si è fin troppo fiscali a far rispettare le leggi. Ne sa qualcosa una studentessa modello, come dichiarato dal preside, che durante la maturità ha fatto l'errore di guardare il cellulare, non certo con intenzioni fraudolente - non ha chiamato o messaggiato - ma solo per guardare l'ora. Questo gesto le è costata la maturità con perdita dell'anno. A volte si buttano fuori delle capre col 60, lei che è una ragazza che si impegna è trattata con tutto questo zelo. Proprio vero che in questo Paese la meritocrazia e la giustizia NON ESISTONO.

1 commenti:

on 14/07/09, 11:37 ha detto...

infatti la cosa che lascia sconcertati di fronte a questa notizia è che la pena - seppur giusta per il reato commesso - è ridicola se commisurata a pene ricevute da chi commette reati e atti ben più gravi!

come mai le cose si apllicano a puntino solo in certi casi?

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide