Dopo Germania e Svizzera, anche in Italia arriva un servizio oso dire rivoluzionario, Swiss Port Box. Il servizio, di cui parla webmasterpoint permette di far convogliare la propria posta ad una casella postale presso la Posta Svizzera - gestore del servizio -.
Si riceverà quindi in una casella email la notifica, con la scansione della busta chiusa. L'utente a quel punto può scegliere se far spedire ad un certo indirizzo la lettera, se farsela aprire e scannerizzare, se riciclarla, distruggerla o conservarla nei loro uffici.
Così ovunque sarete, potrete avere la notifica della posta tradizionale come se queste fossero le classiche email. Unica cosa sarebbe capire se si chiede la scansione, in quanto tempo si riceverebbe il contenuto della lettera.
Qualcuno arriccerà il naso pensando alla privacy. I dipendenti della Posta Svizzera possono leggere la vostra corrispondenza? E poi sarebbe alla mercé di tutti? Swiss Post rassicura su questo fatto, difatti ogni lettera scansionata sara poi richiusa in un'altra busta. In più i dipendenti che armeggiano la posta sono tenuti d'occhio da addetti per la protezione e sicurezza.
Davvero un servizio rivoluzionario, io potrei pure fidarmi, gli svizzeri sono precisi :-D
Un tramonto senza reflex
-
Giravo lo sguardo verso l'ennesimo tramonto. Per me non e' mai tale,
sembra come se fosse sempre diverso da quello precedente. Una prima che non
ammette r...
11 anni fa
4 commenti:
Non è male come idea... ho visto anche i prezzi, si parte da un minimo di 20 franchi al mese (circa 13 euro)... Per sfizio non ne vale la pena ma se servisse per un qualsiasi lavoro, potrebbe essere una buona soluzione. Anch'io mi fido degli svizzeri!
sarà..... ma io non ne vedo tutta questa utilità scusate..... non facciamo prima se la posta mi arriva direttamente a casa????
Io vedo comodo soprattutto per chi non è spesso a casa, con questo sistema vede da internet la posta come se fosse a casa.
Mi piace questa cosa! :-D
W gli svizzeri!
Posta un commento