Hanno buttato giù l'Odeon e ci faranno un discount, un altro sogno che uccidono, un'altra volgarità
Eh già qua non è l'Odeon - uno dei pochi insieme ad Anteo ed Apollo resistono - però è il cinema President che chiude i battenti. Non è il primo dei cinema storici, pochi mesi fa chiuse il Brera. A comunicare la notizia 02blog.
Per me è sempre un peccato leggere di questi locali storici di Milano che cadono sotto le spietate regole dei soldi e degli affari. Ormai i moderni multisala della provincia stanno uccidendo i cinema in centro. D'altra parte purtroppo si deve ammettere che i nuovi cinema sono raggiungibili facilmente in auto, hanno il parcheggio interno gratuito e in più offrono negozi e locali. Tutta roba che i cinema del centro non possono offrire.
Allora come fare per resistere a questa concorrenza? Si potrebbe tentare abbassando i prezzi o facendo delle promozioni. Magari offrire buoni sconti ai vicini fast food o pizzerie. Intanto vedo che al sabato e domenica alcuni cinema storici resistono grazie ai ragazzi giovani, quelli senza l'auto, che quindi sono più comodi in centro con i mezzi.
Speriamo che qualche cinema in centro resista. Vuoi mettere il fascino di uscire e poter passeggiare per il centro con il Duomo illuminato? Poi ora che il sabato la metro va fino all'1, c'è anche più tempo per poter vivere il centro di sera.
2 commenti:
che tristezza che chiudano i locali storici. ammetto di preferire i multisala moderni anche io, ma è sempre un peccato perdere i loclai del centro
Nooooo.... il cinema President!!! Non ci posso credere, non lo sapevo!! Un locale storico, per di più dotato di poltrone comodissime!
Posta un commento