giovedì, luglio 23, 2009

Cominciano i lavori della BreBeMi




Sono 13 anni circa che sento parlare di questa autostrada ed oggi finalmente è stato inaugurato il cantiere della BreBeMi.

Questa autostrada dovrebbe - si spera - decongestionare la A4 che ormai non ce la fa più, nemmeno con 4 corsie. Si spera che questa autostrada sarà abilitata ad una velocità maggiore. Difatti un vecchio decreto aveva innalzato a 150 km/h i limiti, peccato che nessuna autostrada risulta omologata a tale limite.

Ora però Milano necessita ancor più della tangenziale esterna, per permettere a chi passa dalla A4 o dalla BreBeMi, alla A1 - e viceversa - non debba percorrere la tangenziale est, già percorsa dai milanesi, creando un ingorgo indicibile. I lavori della tangenziale esterna dovrebbero partire a breve, incrociamo le dita.

Infine, un altro nodo cruciale è il tratto urbano della A4, nel punto dove si unisce l'autostrada per Varese e la Milano Laghi. Anche lì bisognerebbe pensare ad un progetto di tangenziale esterna. Dai, un passo alla volta ci arriviamo, ricordo che Milano è una delle poche città ad avere la tangenziale condivisa alle autostrade. Guardate, Bologna, Firenze, Roma, ma anche tante altre cittadine più piccole. Hanno l'autostada e a parte la tangenziale. Manchiamo solamente noi :-D

Foto di Birnardo, Flickr

2 commenti:

pdm on 23/07/09, 11:08 ha detto...

Speriamo sia la volta buona!

Paòlo on 23/07/09, 11:24 ha detto...

Quando potrò viaggiarci, potrò cantare vittoria definitivamente.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide