mercoledì, luglio 08, 2009

Milano in ginocchio per un temporale



Con i piedi umidi - prima ero fradici - sono qui ad esprimere il mio sdegno per come questa città non sappia reggere un temporale. Per carità, la pioggia di oggi era qualcosa di eccezionale, litri e litri d'acqua che cadevano a secchiate, davvero un temporale violentissimo.

Però pur essendo prevedibili gli allagamenti, non è possibile che la resistenza è stata nulla. Le fogne si allagano anche con temporali e piogge molto meno potenti di questa, oggi molte strade erano veri e propri laghi. C'erano però strade che riuscivano a reggere, altre invece erano dei propri torrenti. Se guardate il video in alto e quello in basso, vi rendete conto che le strutture sono fatiscenti? In strada c'erano punti con 20 25 cm d'acqua, in altri anche 30.

Una volta c'erano gli spurgatori delle fogne ma se non sbaglio, per tagliare sono stati tolti. Il risultato è sotto i nostri occhi. Aggiungiamoci che ultimamente quando rifanno l'asfalto o rappezzano le buche, fanno un disastro. Ho visto buchi delle fogne in salita rispetto il resto della strada. Così quando mai drenerà l'acqua? Assurdo che in una città come Milano ci sia questo problema.

2 commenti:

pdm on 08/07/09, 17:27 ha detto...

A me sconvolge il fatto che ogni volta vadano in tilt i mezzi pubblici! Ma come è possibile?

on 08/07/09, 19:39 ha detto...

dovreste vedere quello che succede a Rieti ogni volta che c'è un temporale.... considerate che è una cittadina con 4 strade in croce che puntualmente si allagano!!

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide