venerdì, luglio 31, 2009

Schumacher, il ritorno

Questa notizia dà un grosso scossone ai ferraristi, ormai poco interessati ad un Mondiale con zero vittorie e pochissime soddisfazioni. Il sostituto dello sfortunato Massa sarà l'idolo dei ferraristi, Michael Schumacher.

In molti hanno sognato che lui tornasse alle corse, il destino ha voluto che lui impugnasse nuovamente il volante della rossa. Io personalmente sono molto felice, ma non faccio i salti di gioia per due buone ragioni.

Innanzitutto seppur mi sarebbe piaciuto rivedere Michael sulla Ferrari, avrei preferito che fosse stata in una situazione migliore, di quella di sostituto di Massa. Il povero Felipe ha subito forse uno dei più brutti incidenti degli ultimi 10 anni di F1, rischiando grosso.

C'è da dire che riprendere dopo 3 anni di inattività non è facile. Le auto si sono rivoluzionate, oltretutto quest'anno si ritrova un'auto piuttosto problematica. Ma tant'è che se riesce nell'impresa di portare la rossa a vincere anche un GP, sarebbe un'altra performance alla Schumacher.

La sua ultima gara era sembrata una sinfonia incompiuta. Dall'ultimo posto era riuscito ad arrivare quarto, ad un passo dal podio. Michael merita una degna ultima gara alla Schumacher, spero che questo ritorno porti soddisfazioni a se stesso, alla Ferrari e a noi tifosi. Vedremo il 23 agosto a Valencia.

2 commenti:

on 31/07/09, 12:05 ha detto...

il sogno di tutti i ferraristi si avvera :-D

pdm on 31/07/09, 12:58 ha detto...

Sono felicissimo per il ritorno di Schumi però è tutto contro di lui: le macchine sono molto cambiate da quando correva lui, la ferrari non è competitiva come prima, il campionato è già iniziato da un pezzo... insomma, serve un miracolo alla Schumacher! E io un po' ci credo!

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide