venerdì, marzo 06, 2009

Lo squallore dei finti scoop

Lui lascia lei, lui cornifica lei, lei trova un altro, ecc. Quanti di questi pseudo scoop si leggono sui giornali scandalistici? E quante persone che leggono, commentano, riportano. Nascono anche blog dove ci si dibatte se lei ha fatto bene, se lui è uno str. a lasciare lei, se loro saranno felici.

Ci si appassiona, non condivido questo passatempo ma cerco di rispettare l'idea altrui. D'altra parte allo stesso modo c'è chi non condivide alcuni miei hobby, basta che rispettino il fatto che ce li abbia.

Però ora mettendomi nei panni di chi legge queste riviste, io mi sentirei piuttosto preso in giro da quanto striscia ha scoperto, di cui tvblog riporta. Tutti questi articoli sono storie preparate per i giornali, addirittura ogni tanto su un giornale due si lasciano, sull'altro invece stanno per sposarsi. Ma com'è possibile?

Di certo con questi scoop i giornali vendono, poi da quanto ho letto, degli ex tronisti hanno firmato dei propri contratti con i giornali e con alcune firme di moda. Così le persone fanno qualche soldo e finiscono in prima pagina, i giornali vendono e le firme degli stilisti pubblicizzano in prima pagina i propri abiti.

Pensate in internet quanti blog ci sono di persone che magari si scannano su questi scoop, prendendoli con serietà. A parte che io non litigherei a priori su queste cose - nemmeno per il calcio che seguo litigo -, ma addirittura qua ci sono persone - forse un po' troppo credulone - che credono che sia tutto vero.

Questo è l'ennesimo teatrino all'italiana, ormai quando leggo alcune dichiarazioni o vedo qualcosa in tv, non so più se è vero o è una storia finta. Si sta perdendo di vista la realtà, se non si cambia in fretta smettendo di spacciare per reale il finto, finisce che anche di fronte alle situazioni reali, non crederemo più - almeno chi ha aperto gli occhi -.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

vabbè dai si sapeva che ste cose sono tutte finte, che è tutto un mondo costruito!
io leggo a volte questi gionali (ebbene si, lo ammetto eheheh), e devo dire che la puzza di marcio l'avevo sentita... l'importante è sapere che queste cose sono cavolate e prenderle con le pinza...
ma purtroppo c'è un scco di gente che ci crede sul serio,e, come dici tu, si scannano pure..per loro sarà stato un brutto colpo!

Paòlo on 06/03/09, 10:35 ha detto...

Va bene, non sono ingenuo, già immaginavo che ci fosse qualcosa sotto.

Però come dico sempre un conto è sospettarlo, un conto è scoprire che è un dato di fatto. Soprattutto scoprire quante persone sono coinvolte in questa cosa.

Io sospetto che diversi fan incalliti nemmeno crederanno a quanto scoperto, già immagino commenti tipo "Ma no, sono fatti isolati, il mio Luigi - nome di fantasia - non farà mai queste cose" o cose simili.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide