martedì, marzo 31, 2009

Granpremio Australia, deluso

A voi è piaciuto il primo GP di Formula 1? Io mi sono alzato con 4 ore e mezza di sonno - la sera prima ero andato a vedere un evento live con musica dal vivo - e speravo sinceramente di vedere un bello spettacolo.

Invece, a parte molti errori, a causa anche delle slick che all'inizio faticano ad entrare in temperatura, ho visto davvero pochi sorpassi, forse meno dell'anno scorso - almeno per la prima gara -. Forse è presto per fare bilanci, ma queste regole dovevano dare oltre al taglio dei costi, anche un aumento dello spettacolo.

Sarà che le auto devono ancora essere perfezionate - in primis la Ferrari mannaggia -, sarà che i piloti devono ancora prendere confidenza con l'auto, ma non mi sono molto divertito, tuttaltro.

Poi tra l'altro in una delle poche azioni fiammanti, sono usciti due piloti. Morale, +10 posizioni al povero Vettel che ha difeso seppur in maniera un po' poco ortodossa la posizione. Una volta la Formula 1 erano tagli di strada, lotta gomma a gomma, non si può ora punire appena uno butta fuori l'altro, altrimenti si toglie pure il poco spettacolo rimasto.

Possibile che gli altri dirigenti della FIA non abbiano ancora capito cosa aumenta lo spettacolo e cosa no? Lasciamo perdere poi le famose modifiche che 3 case costruttrici hanno messo sfruttando un "baco" del regolamento.

3 commenti:

pdm on 31/03/09, 10:31 ha detto...

L'anno scorso mi ero alzato presto per vederlo. Quest'anno, dopo aver visto le prove, ho capito che era meglio dormire.
Al mio risveglio grande delusione per le Ferrari ma felice per l'ottimo terzo posto di Trulli. Dopo poco hanno retrocesso anche il povero Jarno, peggio di così...

on 31/03/09, 12:13 ha detto...

io me ne sono rimasta a dormire, ormai da qualche anno guardo solo i GP che fanno ad orari umani XD
e pensare che quando ero piccolina mi svegliavo presto con il mio papà per guardarli...
bah anche la F1 ha perso il suo fascino ormai

Anonimo ha detto...

infatti, ho sentito ..dagli estimatori di casa....che c'era poco da vedere..

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide