lunedì, febbraio 11, 2008

Ultima trovata degli ultrà

Come se non avessimo già abbastanza problemi con le interperanze di alcuni ultrà, ora arriva la "moda" del laser che acceca i giocatori di calcio. Il fatto più clamoroso c'è stato durante un'amichevole tra Austria e Germania. Diversi giocatori tedeschi sono stati presi di mira con un laser verde che se puntato negli occhi dà fastidio e non permette di giocare.

Si tratta di laser dal raggio piuttosto lunghi, che costano pure non troppo. Possono sfalsare delle partite, quindi questo comportamento scorretto va fermato sul nascere. Il fatto che sia successo in Austra ha sollevato preoccupazioni sul fatto che proprio austriaci e svizzeri ospiteranno gli Europei. Non fosse mai che gli avversari dell'Austria siano presi di mira dai laser di certi tifosi poco sportivi.

Anche in Italia c'è già stato un precedente durante la gara tra Napoli e Parma. Morfeò è stato più volte preso di mira dai laser di alcuni supporter del Napoli. Un altro caso è successo in Inghilterra.

In Italia fatichiamo a fermare risse e persone che entrano con bombe carta, figuriamoci come faremo a controllare che non entrino con una minuscola penna laser. Staremo a vedere.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ormai se ne inventano di tutti i colori!A questa non avrei mai pensato! Il problema però, secondo me, è che più se ne parla di queste cose più si diffondono, perchè la mamma dei cretini è sempre incinta....

Paòlo on 11/02/08, 14:38 ha detto...

è vero, se non si dà troppo peso alla notizia, gli autori di queste bravate non si sentiranno importanti e forse la smetteranno.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide