venerdì, febbraio 22, 2008

Amici veri

Edit. Questo topic deve aver portato male, non so. Fatto sta che in pochi mesi tutto è finito con Amicitreni. Poco male, ora ho una nuova comunità dove continuare quest'avventura. Se volete leggete sotto quello che per me ERA Amicitreni.

Già alcune volte ho accennato al forum di cui faccio parte. Oggi volevo dedicare l'articolo del giorno proprio alla comunità che frequento da ormai 5 anni.
Amicitreni è un sito dedicato alle ferrovie, sia reali che virtuali. Per virtuale intendo la possibilità di simulare con Train Simulator, la guida di un treno.

Questa community si occupa di creare il materiale rotabile - locomotori, carrozze, carri merci - e gli scenari. Quindi voi potete ad esempio partire dalla stazione di Milano con le arcate di Milano Centrale e andare a Chiasso, oppure a Como, guardando lo scenario della Brianza. Oppure si parte da Reggio Calabria, passando dal porto di Villa San Giovanni, le splendide spiagge calabresi, ed arrivare a Paola. Approfondirò meglio l'argomento della simulazione in futuro.

Nel forum potete discutere, oltre che di Train Simulator, di ferrovie reali. Se avete dubbi sul tragitto da compiere per un viaggio, o su eventuali promozioni, qua troverete tutte le info che vi servono. Poi si parla di nuovi convogli, treni e tratte storiche e quanto riguarda la ferrovia reale.

Poi c'è un angolo per il modellismo ferroviario, con prezzi dei modellini, consigli per realizzare un plastico ed altro.

Infine non può mancare la sezione off-topic, perché non di solo treno vive l'uomo :D Io ho trovato un gruppo di amici, perché la magia di questa community e l'amicizia e il fatto che i nuovi arrivati si possono sentire subito parte di questo gruppo. Io mi sono inserito da subito e ho legato da principio con molte persone. Fateci un gir sia che siate fan dei treni, sia che non li seguiate, anche solo per vedere che aria tira. Vedrete che vi troverete bene.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Pensate che alla fine ha "convinto" anche me ad iscrivermi :-)

Paòlo on 22/02/08, 12:21 ha detto...

E se non sbaglio ti stai ambientando senza problemi :D

Anonimo ha detto...

ma si dai, diciamo che siete simpatici tutto sommato :D
ps: hai messo il lonk a quest'articolo sul forum?

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide