venerdì, marzo 30, 2012

Una tranquilla serata di sclero



Ovviamente parlo di sclero divertente, non è stile Michael Douglas. Esco dall'ufficio allegro perché è venerdì, ma non mi accorgo che dietro l'apparente tranquillo sereno, si nascondevano delle prove di pazienza.

Arrivo alla stazione ATM e lì già vedo dei ragazzini che fanno stile Antonella Bevilacqua e saltano le barriere davanti all'omino che, chiuso nel suo stanzino, non ha miglior reazione che limitarsi a guardarli male. Avrà pensato "Maddò vado ad inseguirli che ora che mi alzo quelli sono già alla stazione dopo". Io tento di rinnovare l'abbonamento ATM chiedendomi perché invece non mi iscrivo a palestra per imparare a zompare anche io, visto che tanto gli omini ATM sono messi giusto per riempire il gabbiotto?

Metto il bancomat, metto il pin, sembra tutto a posto, transazione quasi conclusa, no, l'ATM respinge tutto. Dopo aver tentato, disturbo l'omino, ancora indignato per essersi fatto fregare dai ragazzini. "Scusi, non è che mi avete fottuto i soldi e non ho l'abbonamento". Lui dice "Se non esce lo scontrino, non hai pagato". Ed io "Ma siccome diceva transazione ok", ma lui ripete "Se non esce lo scontrino non hai pagato". Vabbé, rinuncio ad avere ulteriori dialoghi e me ne vo al bancomat, dato che non avevo contante. Ovviamente il bancomat mi dà il 20 Euro che unito al mio fa 40. L'abbonamento costa 30 e il resto massimo è giusto di 9,95 euro, rigorosamente in monetine.

Dopo aver tirato insulti alla banca, vado dal giornalaio e finalmente risolvo questa. Tutti al supermercato, mi reco alla cassa e becco la classica cassiera che attacca a parlare con l'amica che stava dopo di me. Non ho problemi se parli con altri, basta che intanto le mani lavorano. Ma la carta punti non me la stava prendendo, poi me l'ha presa ma l'ha imboscata in mezzo alla spesa. Le rido il bancomat, lei dopo un po' mi dà l'aggeggio del pin, metto il pin, dopo un po' mi ridà l'aggeggio. Il tutto senza guardarmi in faccia e soprattutto senza spiegare. Ed io pensavo "Oggi si paga doppio". Al terzo tentativo a vuoto mi fa "Mi spiace, il bancomat suo non va." Ed io, già scocciato perché questa pensava più ai fattacci suoi, pago in denaro e inneggio ad un altro supermercato dove le cassiere non sono autorizzate a dirti bhé salvo buongiorno e quanto devo pagare - sono automi non sono persone -.

Dulcis in fundo un nuovo inquilino ha scambiato il cortile come il suo parcheggio personale. Per la serie coglione chi ha pagato per un box o un posto auto. Provvederò a fare un bel cartello gentile. Se il cartello non avrà effetto, ne metterò uno meno gentile. Se anche questo non funzionerà mi procurerò uno sverniciatore ihihihih - risata diabolica -, di cui casualmente mi cadranno delle gocce dal balcone. Succede a tutti di perdere lo sverniciatore, poi si sa le piogge acide di Milano, insomma sono cose che capitano.

Ok, per oggi ho finito, paradossalmente sono calmissimo - non è da me -. Però inizierò a fare come Verduci Ahaaaaah :-D

8 commenti:

Unknown on 30/03/12, 20:15 ha detto...

se tutto ciò che hai descritto è vero...complimenti! :D

Pier(ef)fect on 30/03/12, 20:18 ha detto...

penso che questo post/ sfogo ti abbia aiutato a rilassarti!
Odio i mezzi pubblici ed odio abbonarmici perchè è sempre più difficile... e odio le commesse, i benzinai e i tipi ai caselli... odio tutti XD

Paòlo on 30/03/12, 20:44 ha detto...

Cesco, i fatti sono realmente accaduti e tutti stasera :-D

Pier, visto chi hai citato, cita anche le code che generano questi luoghi ahahah

♥GiuGiu♥ on 30/03/12, 21:08 ha detto...

anche qua attacchiamo cartelli!
certi giorni il condominio è una bacheca appunti........

Paòlo on 30/03/12, 21:41 ha detto...

Finché metteranno un cartello per vietare i cartelli :-D

orsolina deriu on 30/03/12, 22:26 ha detto...

ahahahahahahaha
cartelli, spesa, code,benzinai e commesse....che vita magra che magra vita,routine per tanti mi sembra.

Alessandra on 31/03/12, 00:39 ha detto...

Aaaaaaaaaah! Anche tu hai beccato la cassiera maledetta!!! XD

Paòlo on 31/03/12, 01:05 ha detto...

Pià che maledetta, chiacchierona :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide