Prendete medicine? Vi fidate delle sperimentazioni sugli animali? Bhé che la risposta sia sì o no, eccovi un link con i principali disastri causati dagli esperimenti sugli animali.
Ad esempio l'amianto è cancerogeno? Sugli animali no, sull'uomo, bhé saprete bene i disastri provocati. Nemmeno fumare è pericoloso perché non si riusciva a riprodurre il cancro agli animali per fumo. La ciclosporina inibisce il rigetto nei trapianti: meno male che le sperimentazioni sull'uomo hanno avuto miglior esito che sugli animali, altrimenti oggi non avremmo tale utilissimo farmaco. I farmaci che invece funzionavano sugli animali ma non sugli uomini sono tanti, vi basta leggere.
Quindi? Qualcuno dirà "Eh ma allora che fai, sperimenti direttamente nell'uomo?" Ed io rispondo: tanto nell'uomo va sperimentato comunque un farmaco, negli animali non si capisce se funziona. Inoltre oggi esistono altri sistemi, dalle cellule staminali, alle simulazioni virtuali, che permettono di fare i primi test che oggi si fanno sugli animali.
Sperando che la si finisca di torturare inutilmente degli animali, i cui test sono tutto fuorché attendibili.
6 commenti:
proprio l'altro giorno parlavo dei test dei cosmetici su facebook... è disumano, ma a quanto ho capito per i cosmetici è stata abolita la cosa, mentre resta il REACH per i detersivi e la sperimentazione dei farmaci... se l'uomo è diverso dall'animale perchè continuano?!
Ci sarà un business dietro pazzesco. I test sui cosmesi sono quelli che meno concepisco. Ormai tantissime sostanze sono ritenute innocue sull'uomo. Per fortuna pian piano alcune società di cosmesi iniziano a mouversi, ma solo per i prodotti finiti. Dedicherò un post sulle società "green", sperando tra l'altro che aumentino.
Terribile, far stare male leggere cose del genere. Povere creature, se solo fossero lasciate in pace!
Ciao Paolo,tutto questo non ha senso.Buona giornata
Sottoscrivo!
Fermiamo i dottor Mengele del menga!
concordo in pieno, tanto è vero che i farmaci degli animali non vanno bene per l'uomo.
Amo gli animali, sto attenta e non usare o somministrarmi qualcosa che sia testato sugli animali, e mangio raramente la carne.
Ciao, ti auguro buona Domenica
Posta un commento