A uccide B: Amico di B per vendicarsi uccide C - che nulla c'entra con A -. Parente di C uccide D ed E, i loro parenti uccidono F G e H.
A picchia B. B giustamente denuncia A - fin qua niente da dire -. C sentito ciò denuncia E, così, solo perché E è una vocale come A. Tanto le vocali sono tutte uguali.
M e N litigano, F chiede il divorzio, M paga gli alimenti, tanto M guadagna poco. Si tiene pure i figliW e Y, tanto non gliene è fregato mai nulla. I chiede il divorzio ad L e, leggendo la sentenza di F, chiede soldi ad I e impedisce di vedere i figli. Chissenefrega se I è diverso da M: ha pochi soldi e vuole un bene dell'anima ai suoi figli.
P uccide K perché è di un altro alfabeto, diverso da quello italiano. J, amico di K, si fa esplodere ed uccide O, R,S. Allora T decide di incolpare X: tanto si sa che è lui.
Z e V hanno idee diverse - politiche o sociologiche e decidono di venire alle mani. U decide di schierarsi con Z, mentre K si schiera con V, così per partito preso
Sono sicuro che nel genere umano ci sono tante persone pacifiche, ma sono tante, troppe, le vendette, le ingiustizie e i pregiudizi. E' questo l'esempio di modernità del 21° secolo?
7 commenti:
In poche parole: tutti la prendono nel culo. Bella cosa l'odio.
E.
Ne parlavo oggi con un'amica. Che gusto c'è a provare così tanto odio? Le canzoni sono bellissime. Imagine fa venire la pelle d'oca a ogni ascolto.
Giusto Ema, è proprio così.
Alessandra, non so cosa si provi, non riesco proprio a concepire la cosa.
Ci tengo a precisare, non mi riferisco ad un fatto in particolare, è una sorta di constatazione generale.
il problema è che si è arrivati a livelli estremi: tu mi butti la cicca della sigaretta nel mio balcone e io ti accoltello! ma vi pare normale? non solo per il 21° secolo, anche se si spera di essere in un'era civilizzata...a quanto pare siamo nel medioevo
Eh sì Pier, non basta avere telefoni galattici, pc potenti e quant'altro per dire di essere moderni.
Le ingiustizie sono una cosa, le vendette un'altra, sono anzi una forma di giustizia.
Guarda, posso cercare di capire - anche se non comprendo - la vendetta perché uccidono una persona cara, verso chi tenta di rovinarti la vita.
Ma vendicarsi su persone che nulla centrano, questo è altamente pericoloso e sbagliato, non sono una forma di giustizia. Cosa centra uccidere delle persone che sono parenti della persona con cui ce l'hai? Questa è stupidità umana, non giustizia.
Posta un commento