martedì, marzo 20, 2012

Doremifan, ho bisogno di aiuto

Il Doremifan latita di letture. Noto ultimamente scarso interesse per i miei post, mentre in certi giorni sembra che alcuni argomenti piacciono. Per quanto in un blog ognuno può dire quel che vuole, lo leggesse pure una persona, io ritengo che se un post non è letto è come io vado in un gruppo di amici ed inizio a parlare senza che nessuno è interessato. Insomma, come se parlassi di calcio a chi non interessa, come se parlassi di mascara a degli uomini o come se parlassi di politica a dei bambini. O come se parlassi di religione a degli atei. Insomma, io amo la musica e vorrei parlarne tanto, ma vorrei anche parlare di cose che piacciono. Altrimenti se non piace e basta come ne parlo, pazienza, me ne faccio una ragione. Ma a sto punto tanto vale che mi metta le cuffie e al massimo faccia il post della classifica settimanale.

A proposito, sta settimana temo che salti, ho poco tempo libero, però se trovo due minuti lo faccio. Ma mi sta a cuore che i miei lettori si esprimano su un quesito. Cosa vorreste dal doremifan? Che chiuda? Che parli di altro? Di cosa? Certo, non chiedetemi di parlare di Bieber, dance pop e hippop: non mi piace tutto della musica e le cose che non mi piacciono non le seguo.

13 commenti:

Alessandra on 20/03/12, 18:17 ha detto...

Noi vogliamo un post su Valerio Scanu, come hai fatto a non capirlo?? :-P

Paòlo, tranquillo. :-) L'interesse o disinteresse nei confronti di un blog è un mistero, secondo me. Il mio blog, per esempio, esiste da quasi 3 anni e solo ora sembra riscuotere un po' più di successo. Avere un blog è impegnativo, ci vuole cura e molta costanza. Il mio consiglio è quello di non farti scoraggiare, non demordere. Doremifan è un bel blog, sarebbe un peccato se decidessi di chiuderlo.

Paòlo on 20/03/12, 18:25 ha detto...

Dire che lo chiudo è provocatorio, per il resto non è che sono scoraggiato: cerco solo di capire se quel che scrivo interessa, se si desidera che parli di altro, sempre compatibilmente con i miei interessi. Quindi il buon Scanu per ora non rientra :-D

Unknown on 20/03/12, 18:53 ha detto...

una cosa che mi piacerebbe vedere (e mi scuso se non sto scrivendo più) è uno spazio "rivelazioni"... :)

Paòlo on 20/03/12, 19:06 ha detto...

Anche a me piacerebbe caro Cesco, ma devo trovare fonti dove cercare le giovani promesse. In alternative potrei partire con giovani al primo album. Vediamo cosa riesco a raccattare :-D

Sabina Fragola on 20/03/12, 19:18 ha detto...

Paolo non dire così!! La blogosfera, come dice anche alessandra, è un ecosistema molto particolare...a tutti capita...può succedere che il post che ti ha impegnato di più e di cui sei soddisfatto non lo consideri nessuno mentre la cosa buttata lì faccia i 30 commenti...a me il tuo blog sulla musica piace...non commento sempre è vero, ma non sempre ho qualcosa da dire o semplicemente mi sono persa l'aggiornamento...ma ci siamo...non ti scoraggiare...:-)

Paòlo on 20/03/12, 19:59 ha detto...

Tranquilla, non mi scoraggio e grazie per il sostegno :-D

chaill on 20/03/12, 21:21 ha detto...

Eh ma io t'avevo chiesto se mi recensivi i Russian Red ;-) anche se fino a S.Remo ho commentato ..poi tra lavoro, casini miei di vita ..latito anche sul mio :-(
Tornerà l'ispirazione.. son sicura .. è la primavera che ci capovolge :)

Paòlo on 20/03/12, 21:37 ha detto...

Eh per poterli recensire, li devo prima ascoltare ben benino :-D

Lufantasygioie on 20/03/12, 21:41 ha detto...

ti rispondo qui alla tua risposta di lì...^_^
allora,non intendevo che tu hai tanti blog...non so neanche il numero preciso...intendevo che ci sono persone che leggono ,più volentieri questo blog,che non l'altro e viceversa.
Molto dipende da cosa piace ai blogger,come l'hai scritto,quale canzone hai scelto,se fuori piove o c'è il sole!
Scherzo...
Cosa porti a leggere di più o di meno un post,non si saprà mai...
comunque non avevo preso neanche in considerazione l'idea folle che tu potessi chiudere il blog...la musica mi piace troppo...^^
Buona continuazione

Misciu on 21/03/12, 12:56 ha detto...

paolè tu devi scrivere ciò che vuoi.. il blog è tuo.. forzare gli argomenti solo per avere followers lo trovo inutile..
qualche consiglio te lo lascio.. io solitamente non frequento le classifiche italiane, ma consulto spesso quelle usa e uk, perchè si possono scoprire singoli ancora non uscito in italia..
oppure potresti cercare "aneddoti musicali": io passai una notte spinto dalla curiosità a leggere le vita di molti artsti, e alcuni hanno risvolti che nessuno sa..
tieni botta! =)

Paòlo on 21/03/12, 17:33 ha detto...

Tranquillo, non mi piego, non mi sacrifico. Fosse per me parlerei di mille cose, ma il tempo mi dà modo di scriverne 10. Ho voluto ascoltare un po' di idee per capire se tra le 990 idee scartate, qualcuna piace.

La classifica UK ad esempio è una di quelle in stand by. Mi serve un po' di tempo e una fonte affidabile e fatta bene come è per l'Italia Chartitalia. Poi partirà anche quella, io amo commentare le classifiche, anche perché lì saltano all'occhio le novità di rilievo.

erborista1 on 21/03/12, 20:33 ha detto...

Ciao Paolo,tu scrivi quello che ti va di scrivere,fallo per te stesso e basta.Se poi i tuoi post vengono anche commentati,tanto meglio.Buon inizio primavera

Paòlo on 21/03/12, 21:56 ha detto...

Assolutamente Erborista.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide