venerdì, luglio 18, 2008

Più impronte per tutti


Dopo le polemiche e dopo che l'Europa ha additato l'idea delle impronte ai rom come una discriminazione, non si poteva pensare un'idea migliore di questa. Ora tutti gli italiani forniranno le proprie impronte, così scavalchiamo il problema.

Sono d'accordo con l'idea, invece non ho capito l'utilità di estendere la validità della carta d'identità a 10 anni. Forse con le impronte sarà meno necessario doverla rinnovare, però certe volte dopo 5 anni non riconosciamo la foto del nostro documento, mi immagino dopo 10 :-D

Magari in tutta questa rivoluzione, si potrebbe pensare di togliere finalmente la carta d'identità cartacea. Con la carta elettronica si risolverebbero molti problemi. Ad esempio in uno stadio, si potrebbe confrontare il nome scritto sul biglietto con la carta d'identità. Con l'informatizzazione i controlli diventano più rapidi e più completi.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...ma mi sembra che gia ci sia la carta d'identità elettronica solo che i tempi di attesa per farli sono lunghissimi (fai richiesta a settembre te la fanno a marzo...), però forse sarebbe la cosa migliore più pratica :)per le impronte concordo anche io ma per l'estensione di validità no...poi veramente non ti riconosci piu nella foto :)

Anonimo ha detto...

Oh così va meglio... impronte per tutti! ci sto! e già che ci siamo...niente m,ale l'idea della carte elettronica :-)

Paòlo on 18/07/08, 14:34 ha detto...

Esiste già, però è come se non ci fosse. Fino a qualche tempo fa costava 4 volte tanto e la gente ovviamente preferiva quindi quella cartacea. Ora mi pare che costi quanto la cartacea, però finché non ce l'hanno tutti, non si possono mettere in atto nuovi servizi e sistemi di controlli basati sul nuovo documento.

Allora si cominci a smettere di produrre la versione cartacea, per le attese lunghe, la colpa è che ci sono poche macchinette che la creano. Se ne devono aggiungere altre ovviamente. Se si vuole ci si organizza, basti vedere come in Lombardia da un giorno all'altro ha introdotto la carta sanitaria elettronica.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide