Leggo su 02blog della possibilità che possa chiudere Linate, se Lufthansa prendesse l'Hub di Malpensa.
Facciamo alcuni conti sulle conseguenze. Un aeroporto in meno sarebbero costi in meno, però a questo punto quanto converrebbe andare in aereo a Roma? Mettete 40 minuti per arrivare a Malpensa, più il tempo per arrivare a Cadorna da casa vostra. Già ora non è comodo arrivare a Linate, che pur è vicino a Milano. Allora non converrà più andare in aereo a Roma, con la TAV che vi farà arrivare nella capitale in 3 ore. In generale per tutti i collegamenti brevi sarà una scocciatura andare fino a Malpensa.
I voli low cost dovranno spostarsi su Bergamo, che non è grande e non so se può sobbarcarsi i voli low cost di Linate più i propri. Secondo me questi problemi vanno affrontati. Io avrei invece sperato in un investimento su Linate, che gode della maggior vicinanza alla mia Milano. Pensate se arrivasse la metro - la famosa linea 4 che forse sta per partire -, che comodità arrivarci.
Se deve chiudere Linate, pretendo anch'io il Maglev a Milano. Scherzi a parte, ci vorrebbe comunque un collegamento veloce, come è in altre città che hanno l'aeroporto lontano dal centro.
Foto dell'utente Luigi Rosa, Flickr
0 commenti:
Posta un commento