venerdì, luglio 25, 2008

Linate chiude? Forse. Possibili conseguenze



Leggo su 02blog della possibilità che possa chiudere Linate, se Lufthansa prendesse l'Hub di Malpensa.

Facciamo alcuni conti sulle conseguenze. Un aeroporto in meno sarebbero costi in meno, però a questo punto quanto converrebbe andare in aereo a Roma? Mettete 40 minuti per arrivare a Malpensa, più il tempo per arrivare a Cadorna da casa vostra. Già ora non è comodo arrivare a Linate, che pur è vicino a Milano. Allora non converrà più andare in aereo a Roma, con la TAV che vi farà arrivare nella capitale in 3 ore. In generale per tutti i collegamenti brevi sarà una scocciatura andare fino a Malpensa.

I voli low cost dovranno spostarsi su Bergamo, che non è grande e non so se può sobbarcarsi i voli low cost di Linate più i propri. Secondo me questi problemi vanno affrontati. Io avrei invece sperato in un investimento su Linate, che gode della maggior vicinanza alla mia Milano. Pensate se arrivasse la metro - la famosa linea 4 che forse sta per partire -, che comodità arrivarci.

Se deve chiudere Linate, pretendo anch'io il Maglev a Milano. Scherzi a parte, ci vorrebbe comunque un collegamento veloce, come è in altre città che hanno l'aeroporto lontano dal centro.

Foto dell'utente Luigi Rosa, Flickr

0 commenti:

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide