giovedì, luglio 31, 2008

Idee per gite in bici, alcuni siti utili

Essendo un ciclista che ama soprattutto girare in posti nuovi, più su ciclabili che nei parchi, sto facendo varie ricerche sulle ciclabili qua intorno. Ho avuto modo di trovare tanti siti, vi segnalo quelli che più utilizzo

Questo sito, molto ben fatto, descrive diversi percorso con l'ausilio di molte foto. La descrizione è chiara e descrittiva, si spiega dove andare ed in più segnala luoghi da ammirare sulla strada. In più si spiega bene quali bici sono adatte al percorso. Faccio solo una piccola nota. Per quanto alcuni punti cruciali sono spiegati anche con l'ausilio della cartina, forse manca una cartina di tutto il percorso. Chi vuole percorrere i percorsi, deve stamparsi articolo e foto per potersi orientare, il che magari non lo rende praticissimo. Però le foto rendono meglio su certi punti, comunque le spiegazioni sono chiare.

Quest'altro sito, Piste ciclabili, forse è un ottimo sito dove trovare le piste ciclabili d'Italia ed itinerari vari - anche su strada -. Il tutto è organizzato ed indicizzato come in un blog, quindi cliccando sulle città e i paesi, troverete gli itinerari relativi la città selezionata. Le piantine non mancano per nulla, ci si appoggia a google maps.

Essendo un servizio di tipo wiki, tutti possono creare nuovi itinerari e modificare esistenti. Il problema è che a volte ci sono itinerari che magari non esistono o sono spiegati un po' troppo brevemente. In certi casi le spiegazioni sono poco dettagliate. Leggete bene i commenti che possono dare anche ulteriori info. Questo sito per me difatti è un punto di partenza. Trovato il percorso, cerco altre info con Google o altri siti.

Questi sono i due siti più interessanti che ho trovato finora, se trovo altro di interessante, ve lo segnalerò.

0 commenti:

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide