mercoledì, luglio 16, 2008

Locale ecologico

Avevo già parlato di energia alternativa, di risparmio energetico. Questo posto forse è un'esempio di ecologia e tecnologia.

Il Nightclub Surya è una discoteca che permette di produrre energia con il movimento delle persone. Quando si dice che il ballo dà energia :-D, qua è proprio così. L'energia elettrica prodotta permette di alimentare il locale e gli appartamenti nello stabile. Forse per una volta i vicini non si lamenteranno delle persone che fanno casotto nel locale. Si sopporta per un po' di elettricità gratis.

Nel locale poi si serve birra ecologica. Ma che è esattamente? Forse la birra non è spillata mettendola in pressione col gas? O esistono metodi più ecologici per produrla?

Infine sui vari schermi del locale, sono mostrati messaggi pro ecologia. Forse è un po' eccessivo, nel senso che la gente la sera mentre si diverte potrà notare questi messaggi? Comunque l'idea non è male. L'inventore potrebbe vendere l'idea ad altri imprenditori - magari anche nel nostro bel paese - per avere altri eco locali.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Non male come idea no? però quella dei messaggi ecologici...se la potevano pure risparmiare... hihihi :-)

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide