Premessa, ringrazio Vincenzo - Nick Fluke52 su Amicitreni - per questa ottima segnalazione.
Esiste un sito dove potete registrare le trasmissioni di tantissime emittenti Tv, tra cui Rai, La 7, SportItalia. Purtroppo per ora non ci sono canali Mediaset. Potete anche registrare dalla radio. Si chiama Vcast. All'inizio cliccate su Faucet PVR, per andare nella pagina di programmazione registrazione. Dovrete registrarvi all'inizio.
Poi impostate il canale, il giorno e l'ora di inizio e l'ora di fine. Potete anche impostare la frequenza - non ripetere, ogni giorno, ogni settimana, ecc -. Infine scegliete il tipo di codec video o audio e per quanto conservare la registrazione, infine premete su registra. Vedrete un nuova selezione che potete modificare o cancellare. Terminata la registrazione, vedrete sotto la descrizione, la data. A questo punto potete vedere il filmato.
Io l'ho provato, la qualità del video e dell'audio è discreta.D'altra parte non ci si può aspettare una qualità da dvd, trattandosi di un formato compresso. Un'ora di trasmissione occupa circa 250 MB, si scarica piuttosto velocemente, a 400 KB/s circa, velocità di tutto rispetto direi.
Provatemelo e poi ditemi se vi trovate bene.
Un tramonto senza reflex
-
Giravo lo sguardo verso l'ennesimo tramonto. Per me non e' mai tale,
sembra come se fosse sempre diverso da quello precedente. Una prima che non
ammette r...
11 anni fa
3 commenti:
Ma a registrare dalla tv non si fa prima? :-)
Prova tu a programmare il tuo videoregistratore da internet :D
Poi così è più comodo, peccato davvero per Mediaset, se ci fosse stato sarebe stato perfetto.
Se lo dici tu :-) !! Occhio allora che inizierò a chideerti di registrarmi un sacco di cose...
Posta un commento