Immaginate che siete davanti ad un monumento e vogliate sapere delle informazioni, dallo stile, agli orari di apertura. Scattate una foto, la inviate ad un certo numero e tac, ecco che arrivano le info.
Fantascienza? No. Ho letto sul Chip e su Webmasterpoint. Non so se sono due servizi distinti o se i due articoli parlassero dello stesso servizio o meno. Comunque sarà possibile fotografare oggetti o edifici per avere delle info. Se inviate la foto di un cinema, riceverete gli orari e l'elenco dei film.
Servizio utile? Boh dipende, io sono riuscito a viverci per 27 anni senza sacrifici. Se sono davanti ad un cinema, posso sempre entrare e chiedere gli orari, a meno che ho la casa sopra il cinema e non mi va di scendere di sotto :D. Forse per i monumenti può essere interessante chiedere info particolari, ma allora se siamo in gita possiamo sempre informarci prima di partire, e poi già da tempo esistono delle cose chiamate guide. Perché dovrei spendere i milioni a fotografare monumenti per sapere le info?
Si tenga anche conto del costo di un MMS e che non so se il servizio sarà gratuito. La mia domanda è se le persone hanno realmente bisogno di questo servizio. Certo, se lo analizzo sotto il puro aspetto tecnico, è interessante sapere che esista un motore che ananalizzando una foto, riesca ad associarla ad un luogo. Ora mando una foto mia a questo motore, così quando mi fotograferete, riceverete il link al mio blog :D
Un tramonto senza reflex
-
Giravo lo sguardo verso l'ennesimo tramonto. Per me non e' mai tale,
sembra come se fosse sempre diverso da quello precedente. Una prima che non
ammette r...
11 anni fa
2 commenti:
Si, in effetti non so quanto bisogno ci sia...cmq la cosa mi sembra geniale, pensa che bello in vacanza..
fai il bel turista, immortali le bellezze del posto e "tac" hai le informazioni. Forte! ;D
Bah!!!!
Posta un commento