mercoledì, marzo 19, 2008

Sms gratis via web


Sembrava ieri quando ogni sito, nato grazie alla new economy che portava a regalare di tutto su internet, tra le altre cose permetteva di inviare Sms gratis. Questa era solo una delle figherie di internet nel periodo di boom - tra il 1999 e il 2001 -. Regalavano di tutto con quiz e cliccando sui link. Poi finirono i soldi e si sa come andò a finire.

Ma almeno per un po' resistettero gli sms gratuiti. Ogni portale che si rispettava permetteva di mandarne infiniti. Per me che dovevo resistere con 50 mila lire di ricarica per 3 mesi, era un'ancora di salvataggio, anche se era odioso che su 160 caratteri, 20 te li fregavano di pubblicità e altri 20 dovevi usarli per spiegare chi eri. Poi lo dovevi mandare almeno in triplice copia per sperare che arrivasse in un tempo quasi umano. A volte arrivavano dopo giorni. Ma come si dice, erano gratis e si cercava di sopportare.

Poi un giorno le compagnie di telefonia mobile decisero di farsi pagare, così che i provider non potevano più sostenere le spese per l'invio gratuito. Quando vidi il primo sito di sms a pagamento su internet, lo presi in giro per giorni pensando "Chi mai pagherebbe per un sms se tutti li danno gratis". Ben presto però cominciarono prima a limitarli, poi a toglierli del tutto.

Ed oggi? Ora si pagano tranne un paio di siti che ne danno uno - non sprecatevi troppo - gratuito. I due siti sono Pianetagratis e freesms. Avendo in totale due sms gratis a giorno, giocateveli bene :D

Aridatece gli sms gratuiti, aridatece le figherie gratuite di un tempo.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bei tempi! Mi ricordo che anche il sito della vodafone (allora era ancora omnitel forse) ti permetteva di inviare sms gratis, ma solo verso vodafone! e noi pischelli andavamo alla ricerca di sti siti che te li regalavano ma ormai, come si dice da me , "Regala s'è mortu"...

Paòlo on 19/03/08, 12:16 ha detto...

retro na fratta? :D

Anonimo ha detto...

...quanti sms ho mandato dal web... ma anche sul sito della tim ne davano 10 al giorno solo x i numeri tim... il problema che ti dividevano il messaggio in piu messaggi... e molte volte arrivava solo il secondo :D impresa titanica a intuire cio che diceva il messaggio precedente che arrivava puntualmente 3 giorni dopo... bei tempi...:)

Anonimo ha detto...

siti ce ne sono ancora...tim gratis verso tim a patto che hai numero tim lo stesso vale per vodafone ma sono aumentate le limitazioni (come del resto hanno fatto con le varie carte auguri)...anche il sito dell'enel ti permette di mandare sms gratis...so che ce ne sono altri li avevo trovati ma non ricordo più i nomi data la scarsa affidabilità del servizio e poi non è che posso iscrivermi a tutti i siti solo per pochi sms:-)!

Anonimo ha detto...

Infatti non si sa mai quando arrivano sti messaggi, quella è la fregatura :D

ps: Mò, reto 'na fratta è Tranquillo :D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide