giovedì, giugno 09, 2011

Teorema dell'ombrello



Vabbé dai è un classico, quasi non sarebbe nemmeno da scrivere, perché credo succeda a tutti. Quando al mattino vedo tempo grigio, con nubi che promettono pioggia, se prendo l'ombrello, durante il giorno non scenderà una sola goccia di pioggia.

Ma se invece mi alzo, vedo che il tempo è grigio, ma quel grigio chiaro, col cielo che pare voglia aprirsi, io mi faccio convincere a lasciare a casa l'ombrello grande - portando comunque quello piccolo, mio fedele salvavita. Ebbene, se lascio l'ombrello grande a casa, state certi che  verrà giù una pioggia seconda solo al diluvio universale.

Questo fatto mi è successo lunedì, quando ho portato l'ombrello senza usarlo in giro per Milano. Invece ieri, ho visto cielo che prometteva bene e ho lasciato l'ombrello a casa. Appena arrivato in ufficio, ecco che comincia la solita pioggia e mi sono bagnato le scarpe - avendo pure messo quelle più leggere -. E questo fatto succede sempre, al punto che ormai considero il mio un ombrello scaccia pioggia.

Però ogni teorema ha le sue eccezioni: ho iniziato a scrivere questo post mercoledì quando mi stavo rendendo conto di aver portato ancora per nulla l'ombrello con me. Ma stavolta qualcosa è andato storto, alle ore 17 si è scatenato un temporale di quelli belli. Caro ombrello, mi perdi il fluido? :-D

6 commenti:

Anonimo ha detto...

A me è successo stamattina, un sole assurdo...e quindi non ho portato con me l'ombrello e nemmeno la giacca...e come volevasi dimostrare...pioggia improvvisa!

Paòlo on 09/06/11, 09:21 ha detto...

Oggi io invece ho portato l'ombrello ed ora comincia ad uscire il primo raggio ahahah :-D

Laura on 09/06/11, 12:05 ha detto...

Fin da piccola avevo dentro questo teorema ed era come hai scritto tu sempre il contrario...oggi non vale più credo. L'ombrello sempre dietro, perchè il tempo fa quel che vuole.

Waterwitch (Marina Lucchese) on 09/06/11, 12:43 ha detto...

Evvivala Sicilia, ha piovuto un quarto rispetoal resto dell'Italia negli ultimi due mesi, quando piove piove di notte e fa caldo comunque! XDXD
Vabbè dai magari farà un bell'autunno!

Lufantasygioie on 09/06/11, 16:30 ha detto...

sai,io ho un piccolo ombrello che porto sempre nello zaino...anche d'estate in pieno agosto!
Previdente?
saluti

Paòlo on 09/06/11, 17:02 ha detto...

L'ombrellino lo porto sempre anche io, però quando butta male porto anche l'ombrello grande. Quando piove forte, l'ombrellino che lo apri o meno cambia poco :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide