martedì, giugno 21, 2011

Quelli che vogliono fingere di avere più di quanto hanno

L'altro giorno ero in bici intorno al mio nuovo quartiere e passo vicino a dei loft. "Oh bella" penso "chi se lo prende un loft in questa zona periferica". Difatti mi sembravano per metà vuoti, ma qualcuno ci abita. Un mio amico ha detto che ovviamente sono belli costosetti, ma chi si prende un loft ad un prezzo caro in periferia.

Certo, in centro il loft costa ancor di più, ma cavolo se hai i soldi per quel loft, con i stessi soldi ti compri un bell'appartamento in una zona tattica, in un bel quartiere. Però col loft appari, poi puoi dire "Io mica ho un appartamento, io ho un loft". Peccato che in centro non se lo possono pagare, ma pur di apparire, lo prenderebbero pure in periferia.

Però, mi direte, il loft può davvero piacere, può diventare un concetto di gusti, di moda. Va bene, ci sta, ma allora spiegatemi i geni che il 7 gennaio, con l'apertura dei saldi, fanno file di ore pur di avere il capo firmato. Anche qua io penso che se i soldi li hai, te lo puoi prendere durante l'anno. Andare a farsi 2 3 ore di fila per voler per forza prendere un capo che durante l'anno non puoi permetterti mi pare ridicolo.

Poi ci sono quelli che noleggiano auto bellissime, spacciandole per loro, quelli che fanno le rate per il cellulare o per il 50 pollici. Insomma, ormai pur di apparire si scende a qualunque compromesso, si accettano pure rate infinite. Poi non ci sono i soldi per mangiare, pazienza, però hai l'ultimo cellulare, vuoi mettere? Bene, adesso allora mangiati lo smartphone, furbone.

13 commenti:

Laura on 21/06/11, 09:11 ha detto...

Paolo..ahahha la chiusa è stupenderrima!

marco ha detto...

http://www.corriere.it/economia/11_giugno_20/Vacanze_c4ada0fc-9b4a-11e0-b9a7-5cbc176a671d.shtml...anche per le vacanze si chiedono finanziamenti, fare ferie più economiche no eh?

Paòlo on 21/06/11, 10:51 ha detto...

Giusto, mi mancavano da citare le vacanze, altro campo su cui la gente vuole apparire. Si svenano per andare in posti alla moda, poi pazienza se l'anno successivo dovranno stringere la cinghia per pagare la vacanza.

Adriana on 21/06/11, 11:21 ha detto...

@Laura: vero, mangiati lo smartphone è un lampo di genio!

Paòlo on 21/06/11, 12:07 ha detto...

Ogni tanto azzecco la frase ad effetto ahahah :-D

Waterwitch (Marina Lucchese) on 21/06/11, 15:58 ha detto...

E quelli che si comprano la ferrari (non so come, prostituendoso probabilmente) e poi non hanno soldi sufficienti per tutta la benzina che consuma e la tirano fuori una volta l'anno, tipo per il primo maggio, le fanno fare un giro così fanno i fighi davanti a tutta la città e poi la rimettono in garage e ci si vede l'anno prossimo???!!!

Paòlo on 21/06/11, 17:04 ha detto...

X Waterwich, secondo me loro dicono di avere la Ferrari, ma sarà a noleggio. Voglio vedere quanti di questi ce l'hanno nel garage, la benzina è solo uno dei costi. Pensa all'assicurazione, per quei mezzi sarà cara, oltretutto ti obbligano a montare antifurti satellitari - altri soldi -. Poi mettici il bollo e il fatto che quelle auto richiedono manutenzioni non da poco.

Secondo me molti la noleggiano, dicono che è loro per un paio di giorni e poi la restituiscono.

Waterwitch (Marina Lucchese) on 21/06/11, 17:32 ha detto...

Lipari è un'isola di 30 Km quadri e non c'è NESSUNO che noleggia ferrari e a noleggiarla fuori il costo del trasporto ti viene più che il noleggio in se!!!

Cavaliere oscuro del web on 21/06/11, 17:59 ha detto...

Mai fare il passo più lungo della gamba.Salutoni a presto

Alessandra on 21/06/11, 23:57 ha detto...

Frase conclusiva stupenda! :-)
Comunque questo è un discorso molto vero... la gente è davvero triste. Sui saldi, poi, ne so qualcosa. Ma sai quanta gente firmata da capo a piedi arriva chiedendo: "Ma questa camicia andrà in saldo?". E comprati sta camicia da 30 euro! E' proprio un insulto a chi - sul serio - non arriva a fine mese...

il mio orto sul balcone on 22/06/11, 00:15 ha detto...

non sai quanto condivido!
io abito in un paese e non sai quanta di questa gente vedo....magari si fanno prestare i soldi ma non rinunciano al macchinone..belh

Paòlo on 22/06/11, 00:31 ha detto...

X Waterwich, allora sono proprio dei furboni :-D

X Cavaliere, passo doppio della gamba.

X Alessandra, tu ne vedi di humus di sto genere in effetti.

X Ceppina, certi venderebbero un rene per l'auto.

il mio orto sul balcone on 22/06/11, 10:33 ha detto...

...e poi hanno i debiti con il macellaio!! bah...meglio una bistecca oggi che un suv domani!

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide