Per cause stupide a volte lo stipendio arriva tardi: qualcuno è assente, qualcun'altro non vuole firmare per quell'uno, insomma per cazzate che sarebbero agilmente risolvibili. Allora diciamo un concetto.
Se non ricevo lo stipendio, poi mi innervosisco perché devo dire al signor mutuo "per questo mese ce la fo, ma cerca di prendere i soldi dolcemente", ma lui freddamente se li chiappa tutti. Io a quel punto non mangio, o forse mangio lo stesso, ma debbo affidarmi alla carne di quel supermercato. Ogni volta che mangio un boccone di quella bistecca, è come una roulette russa: ci sarà il virus o no? Sono ancora vivo, anche oggi mi è andata bene. Però per questa cosa vado in stress.
Arrivo al lavoro già stressato: e chi ha voglia di lavorare, sapendo che il mio stipendio tarda ad arrivare facendo gratis? E poi la carne di ieri inizia a ribellarsi, era davvero "virus free"? Basta, ho bisogno di riposo, nel weekend vado al mare, ma cavolo senza soldi andò vado? Al più mi faccio un bagno nell'idroscalo; see, manco se mi pagano, oddio se pagano magari ci penso.
11 commenti:
Anche a mio marito succede qualche volta...è fastidioso questo contrattempo. Fossi in te mangerei qualche uovo al posto della carne almeno sei sicuro!
Allora vieni al mare? qui in Liguria?
ciao!
Quanto ti capisco... noi dipendenti siamo sottoposti a certi stress che il datore di lavoro manco immagina (oppure sì, quindi è proprio un bastardo coi fiocchi).
Se lo stipendio non arriva proprio :(
A mio cognato non lo pagano da 2 mesi... Si stanno ribellando, scioperi e manifetazioni...e niente... La Ditta funziona, non c'è aria di crisi..ma allora che li paghino.... Come si fa ad andare avanti 2 mesi senza stipendio? E lui è da solo e qualcosa da parte ce l'ha, ma se avesse avuto una famiglia a carico,o un mutuo ..o altro...Non mi sembra giusto che per colpa loro, debba ricorrere ad una finanzaria per pagare la rata dell'auto!
IO ho solo tre parole: " sono dei bastardi " e aggiungo d'animo.
Diciamo che io per fortuna non sono ancora in uno stato d'emergenza, questa situazione accade solo una due volte all'anno. Però mi dà fastidio l'atteggiamento, perché quando noi dipendenti dobbiamo consegnare qualcosa dobbiamo scattare, muovermi ed essere precisi. Loro invece non sono sempre così precisi sulle date dello stipendio.
Conosco bene la sensazione!! Ora non più.. almeno fino ad oggi, ma in passato.. quanto abbiamo tributalo!! Certo che ti monta in nervo.. tu lavori e loro.. chiedono pazienza!
:-(
Se ci dovessimo sempre porre questi dubbi non riusciremmo a vivere sereni, per fortuna c'è un Homer Simpson in ognuno di noi.
mmm bruttacosa!
....... male che va fari un bagno in casa...ma la vasca da bagno l'hai?????
Sì, almeno quella ahahah
Posta un commento