lunedì, novembre 22, 2010

Ho guardato Striscia



L'altro giorno ero a casa di Mò e stavamo guardando Striscia. Ultimamente boicotto programmi come Striscia e le Iene perché mi fanno imbestialire quando sento certe storie all'italiana. Poi mi dà fastidio che oggi se vuoi sperare di essere ascoltato, non devi rivolgerti alla polizia, nemmeno al comune o altri uffici pubblici. Chiama Striscia e le Iene, fai prima con loro. Potresti provare anche con altri programmi, ma ci sono certi che più che dire non è giusto, non è giusto, non fanno. Che una cosa non sia giusta, lo so da solo, senza bisogno di qualcuno che me lo confermi.

Ma torniamo a noi - sono troppo prolisso -, tra i filmati di ogni tipo ed imitatori bravi misti ad improbabili comici che da anni fanno la stessa gag, ecco un servizio che mi ha colpito. Una signora a Padova ha la casa vicino ai binari, il paese è dall'altra parte. La cosa tragicomica è che pure il cancello della casa con la cassetta delle lettere è dall'altra parte. Ecco, il ponte pedonale gliel'hanno chiuso, quindi o si fa 2 3 chilometri, oppure attende che la nuova strada sia finita. O magari, le sia sistemato il ponte.

Poi ecco arrivare la Polfer. Oooh penso io, adesso si sbatteranno. Macché, fanno storie per la telecamera ed in piena risposta, mettono le catene al cancello dove sta la posta, così che alla signora non venga in mente di attraversare il cancello. Evito di dire cosa penso di tutto ciò, mi limito a fare una domanda retorica, dalla risposta scontata. In Italia si pensa più a pararsi il sedere o ad aiutare l'utenza? No dai, non perdete nemmeno il tempo a rispondermi.

Ecco, lo sapevo che non dovevo vedere Striscia, ora ho la vena della rabbia che pulsa. Se volete arrabbiarvi con me, ecco il video del servizio. In alto invece, uno stralcio di Banana Joe. Quante volte ci sentiamo in situazioni simili? :-D
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoflv.shtml?2010_11_more13.flv

7 commenti:

Enzo on 22/11/10, 14:11 ha detto...

Anche a me guardare Striscia talvolta mi causa una forte gastrite. Per le motivazioni che hai citato tu. se dovessi esprimermi sul lavoro o la presenza delle forze dell'ordine quando serve comincerei ad inalberarmi. Meglio lasciar perdere...

on 22/11/10, 14:45 ha detto...

mi viene da dire: per fortuna che ci sono questi programmi, sennò la gente non saprebbe a chi rivolgersi

Jas21 on 22/11/10, 15:28 ha detto...

Ho chiuso con la televisione, quindi da novembre dello scorso anno non possiedo antenna, digitale, sky o altro. Sono proprio queste notizie, la bassa qualità di tutti i programmi che mi hanno spinta a farlo.
E' vergognoso come certe cose girano ed è vergognoso che per essere ascoltati bisogna passare per la TV.

Paòlo on 22/11/10, 15:43 ha detto...

Però stasera - tramite il sito web della Rai - non ti puoi perdere Saviano, un programma serio e intelligente, una vera oasi nel deserto televisivo.

Anonimo ha detto...

I am sei un mito. Quello di eliminare la tv in un immediato futuro è il mio pross obbiettivo. Per il momento mi incacchio pure io quando mi passa davanti cose tipo striscia o GF ( brrr, mi è venuto un brivido di terrore al solo nominarlo), ma cerco di qguardare Programmi che mi sembrano meno spazzatura, tipo Vieni via con me( stasera tra l'altro) o Report( peccato che non capisco mai quello che dicono).
E poi che dire dei telegiornali??! Non fatemi piangere, vi prego! Buona serata a tutti!

Jas21 on 22/11/10, 21:49 ha detto...

Paolo la sera scrivo, leggo un libro e rispondo sul blog. Tutto quello che passa la televisione lo bypasso. Tanto il giorno dopo mi tornano tutti i feed back ed ogni volta dico: non mi sono persa niente. E' sempre la solita musica, ti faccio dire quello che vuoi, ma fino ad un certo punto l'importante che fai share, che vendi il prodotto. E' solo ed esclusivamente polverina simil- oro negli occhi. Ovviamente questa è la mia personale opinione, alla quale sono arrivata dopo tanti anni. Ti auguro una buona visione e ancora di più una serena notte

Paòlo on 22/11/10, 22:58 ha detto...

Capisco, magari fra qualche anno anche io farò così, tanto ormai di media guardo mezz'ora di tv al giorno. Giusto questo programma sta alzando la media, per oggi.

Domani leggi il mio sunto di riflessioni, scritte di getto guardando il programma, così mi dirai se ti sei persa qualcosa :-D

Buona notte anche a te.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide