La mattina capita di far colazione e voler sentire qualche brusio per svegliarti. Di solito mia madre guarda Prima mattina su canale 5, così che quando senti le stesse notizie per 4 volte, è passata un'ora e mediamente si deve uscire di casa :-D Ogni tanto però si finisce su Unomattina. ieri era una di quelle mattine e ho potuto sentire una notizia interessante.
C'era una donna del WWF che spiegava una guida sul pesce da scegliere da mangiare, soprattutto per Natale che si consuma chili e chili di roba ittica. Incuriosito sono andato anche sul sito del WWF, dove ho trovato la
guida.
Anguille, tonni rossi e pesci spada sono da evitare, perché sono specie in via d'estinzione. In effetti avevo letto questo fatto e sapevo che questi pesci non sono messi bene. Addirittura sull'aumento delle meduse si dà la colpa anche al fatto che i pesci spada, gran mangiatori di meduse, essendo pochi non riescono più a tenere l'equilibrio. Difatti ci sono anni che andando al mare, si nuotava nelle meduse.
Bisogna essere sempre attenti a scegliere cosa mangiare e cosa no, l'ecosistema va di certo protetto perché uno scompenso degli equilibri potrebbe essere molto grave per tutti.
Foto di
ecatoncheires,
Flickr.
6 commenti:
Ma io preferisco di gran lunga lo spada e l'anguilla delle meduse. Gustose anche loro eh, ma hanno una consistenza terribile. Più di un piattino non riesco a mangiarne!
Ma va, vai di sogliola che è leggera, così digerisci agilmente :-D
L'ecosistema va sempre salvaguardato.Ti auguro una serena notte,saluti a presto
Meglio evitarli a causa del mercurio che mangia le ossa. Questo non lo dicono apertamente. Tonno. pesce spada spigola e altri che non ricordo hanno il più elevato tasso di mercurio.
Ciao serena notte
Che buono il pesce!! Io lo preferisco di gran lunga alla carne. Non sapevo della guida del Wwf, molto interessante!
Non sono un amante del pesce, ma mi piace il tonno. Doh, ho sbagliato tutto, dovrò rivedere le mie abitudini culinarie.
X I Am non sapevo che questi pesci avessero un grasso tasso di mercurio, a maggior ragione meglio evitare.
Posta un commento