mercoledì, settembre 10, 2008

Un buco nero ci mangerà? Mah

Leggo oggi sul tgcom di un esperimento basato su un macchinario, un acceleratore di particelle. Secondo un chimico, questo macchinario potrebbe generare un buco nero che si distruggerebbe la Terra in 4 giorni. L'esperimento dovrebbe avvenire oggi 10 settembre.

Certo che se succedesse, qualche insulto - giusto qualche - se lo prenderebbero i geni che hanno pensato a questo esperimento. Però ho trovato anche un'intervista fatta da Ecoblog al professore Michelangelo Mangano.

Lui esclude totalmente questa ipotesi apocalittica e che possiamo stare tranquilli. Non a caso io pubblico oggi questo articolo. Staremo a vedere chi ha ragione. Io ho un po' di cose da fare e mi servirebbe ancora il mio simpatico pianeta. Scherzi a parte l'esperimento potrà simulare per qualche istante la situazione del Big Bang avvenuta "qualche" annetto fa. I dati potranno spiegare molti misteri, potrebbero essere d'aiuto in vari campi scientifici.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...io avevo letto che non succederà nulla.... speriamo!

Anonimo ha detto...

meno male che è andato tutto bene ;-)

Paòlo on 10/09/08, 16:13 ha detto...

Per ora sì, speriamo continui così :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide