lunedì, settembre 29, 2008

Oktoberfest Milano

Dal 26 settembre è iniziato l'Oktoberfest di Milano. La manifestazione proseguirà fino al 12 ottobre. Tutte le info qui.

Io vorrei andarci, peccato solo un piccolo dettaglio. La scelta del luogo non è tra i più felici, dato che non esiste alcun collegamento pubblico di spessore per tornare a casa. Quante persone riusciranno a stare sotto lo 0,4 quel giorno? Mi sa che saranno violate le mitiche tabelle alcolemiche.

Allora si parla di sicurezza stradale, ma questa deve prevedere che chi vuole bere oltre lo 0,4 abbia un'alternativa all'auto. Già in passato avevo espresso il desiderio di avere la metro che funziona tutta la notte almeno di sabato. A Barcellona mi sono rifatto gli occhi vedendo che il sabato la metro va per tutta la notte e comunque tutti i giorni della settimana sono disponibili linee di autobus per servizio notturno che portano in tutta la città, hinterland compresa.

Da noi è un sogno, ma almeno si abbia la furbizia di mettere una manifestazione, che ovviamente è la festa dell'alcol, in una zona più comoda con i mezzi, o almeno si prevedano delle navette che ti portano alla più vicina metropolitana. Perché altrimenti, hai voglia poi a mettere tabelle, leggi e quant'altro. Questo ve lo dice uno che non transige sulla guida da ubriaco, anzi le pene devono essere severe. Però di contro si dia anche un'alternativa alla 4 ruote quando non si è in condizione di mettersi al volante.

Detto questo, buon'Oktober a chi andrà e salute :-D

2 commenti:

Anonimo ha detto...

in effetti cavolo come si fa a mettere una festa così in zone non servire dai mezzi pubblici?è logico che ci ci va un "pochina" di birra se la beve, poi si mette in macchina e.....
bah! come al solito si parla tanto ma poi i fatti nessuno li fa

Paòlo on 29/09/08, 12:26 ha detto...

Già immagino i poliziotti appostati tatticamente all'uscita della festa :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide