giovedì, settembre 04, 2008

Barcellona, una città fantastica

C'è moltissimo da dire sulla città catalana, non mi basterà di certo un solo post per parlare di tutto. Intanto vi parlo in generale di questa città.

Mi ha subito affascinato lo stile con cui è costruita. I palazzi sono quadrati, con l'angolo smussato, quasi a formare una specie di ottagono con i lati obliqui corti. Da questo già capisco che in questa città ci tengono all'ordine ma anche alla bellezza.

E' una città adatta per chi vuole assaporare arte, soprattutto moderna. Però fatevi un giro nel Barrio e vi ritroverete in un borgo medievale. Può sembrare volgare un centro commerciale sul mare? Ma a Barcellona è fatto con stile, diventa un posto da visitare per la sua bellezza.

Non c'è solo l'arte, Barcellona è anche divertimento, con i suoi locali, le sue vie piene di persone che sembrano sempre in festa.

Barcellona è anche una città a misura d'uomo. Con la metro vai ovunque, ci sono molte ciclabili con tante rastregliere per il bike sharing. Vuoi proprio prendere l'auto? Ci sono strade larghissime, a senso unico o doppio senso, da 3 4 corsie per senso di marcia. Le strade più piccole hanno "solo" 2 corsie per senso di marcia.

Questi sono primi commenti riassuntivi della città, nei prossimi giorni scenderò meglio nei dettagli :-D

3 commenti:

Anonimo ha detto...

LA mia città ideale...... peccato essere tornati qui :-(
in una parola sola? fantastica!

Paòlo on 04/09/08, 12:20 ha detto...

Eh già, si stava davvero bene, chissà che un giorno non ci venga qualche strana idea di trasferirci :-D

Anonimo ha detto...

:-) :-) :-) :-)

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide