giovedì, settembre 11, 2008

Big Bang, primi risultati e piccola polemica

Innanzitutto posso dire che seguendo su tgcom le notizie che arrivano, l'esperimento prosegue regolarmente. La macchina funziona bene e il fascio di protoni è stato inviato regolarmente. Manca solo l'effettuazione dello scontro che causerà lo scontro del Big Bang.

Ieri mi sono fatto un giretto su google per capire le reazioni di blogger e leggere le notizie. Molti l'hanno presa sul ridere riguardo le voci apocalittiche, altri hanno ribadito le parole degli scettici, altri ancora hanno spiegato cosa serva questo esperimento.

Secondo me certe persone, prima di esprimere le loro teorie, devono stare attenti. Non hanno prove certe e se anche avessero ragione, cosa serve incutere timore nell'animo delle persone? Anche se lo sanno, non possono farci nulla. Intanto abbiamo una vittima, una ragazzina in India rimasta impressionata che si è suicidata. Su alcuni blog ho letto di persone fortemente impaurite.

A tal proposito comincio ad averne abbastanza di continue voci della fine del Mondo. L'uomo non sa quando sarà e deve mettersi l'animo in pace, invece che sparare date motivandole o perché un calendario finisce, o per scherzi dei numeri od per teorie fondate o meno.

Detto questo continuiamo a seguire il proseguo dell'esperimento.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, i menagrami non perdono mai occasione di dire la loro, di paventare la fine del mondo: tocca mettersi lì'anima in pace, non lo sapremo mai quando ci sarà! cmq secondo me era impossibile credere che uin esperimento, per quanto complesso fosse, potesse provocare addirittura la fine del mondo: è vero che l'uomo è bravissimo a distruggere, ma addirittura fino a uesto punto?

Paòlo on 11/09/08, 15:40 ha detto...

Ci sarà sempre chi avviserà di fini del Mondo. Magari il giorno che arriva davvero non ci crederemo, un po' come la favola di "Al lupo al lupo".

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide