mercoledì, luglio 27, 2011

Lo scazzo


Sapete quelle volte che vi piglia lo scazzo? Non sempre ha una motivazione visibile:a volte è l'inconscio che ti fa scazzare, tu non capisci il motivo ma c'è. A volte è solo un fatto di stanchezza, capita.

Lo scazzo può capitare per varie motivazioni: a volte ci si mette il lavoro, a volte è colpa di alcune interazioni tra persone. A volte appunto viene e basta: si è stanchi e non ce la si fa. A volte invece può starci un bel cocktail che contiene tutto. Mischiamo un terzo di lavoro: il solito illuso che crede nei propri valori. Ci prova a dire "Tanto ste cose non cambiano mai", "fatti una ragione", ma certi modi di fare continueranno a dare fastidio. Va bene far buon viso a cattivo gioco, ma a furia di fare buoni visi, poi vengono le paresi.

Una spruzzatina di rapporti interpersonali ci sta bene. A volte ci si ritrova a discutere con persone che si considerano amiche per cazzate, per delle cose per le quali non varrebbe la pena salire sul ring coi guantoni. Però pare che dall'altra parte si tarda sempre ad abbassare la guardia, rispondere dispiace, specie dopo anni di conoscenza. Però nemmeno fare da sacco tirapugni va bene, quindi ad un certo punto il gancio sinistro parte - per modo di dire -, giusto per tenere le distanze.

Infine è luglio: a luglio la spia rossa è accesa, tra un po' pure quella si spegne perché si è a zero. La benzina sta per finire ed le attività cominciano ad essere ridotte al minimo indispensabile, come la modalità provvisoria di Windows, che avvia quei pochi programmi necessari. Poi però arrivano le vacanze e finalmente le pile si ricaricano.

In questo periodo non so cos'è che mi scazzi, forse è proprio un cocktail di tutto. Sono pure costretto a scrivere con scazzo questo post sullo scazzo, altro non mi viene in mente, ho la testa vuota. L'importante è arrivare integri alla sera: corsetta rigenerante e pizzamento davanti al computer, come fossi un gatto.

Si ringrazia il modello Birillo per aver posato per questo blog :-D

12 commenti:

giglio on 27/07/11, 09:47 ha detto...

Lo scazzo...mio figlio ce l'ha molto spesso...alle volte gli torcerei un dito....
ciao, buona giornata!

♥GiuGiu♥ on 27/07/11, 09:54 ha detto...

mia figlia può fare compagnia al figlio di giglio!!
ha lo scazzo da quando è finita la scuola,ancora non tocca un libro!!
a guardarla viene lo scazzo pure a me!
ciao

chaill on 27/07/11, 10:30 ha detto...

a me invece ho lo scazzo programmato :)
ossia me lo faccio venire e lo uso per ribaltare situazioni stagnanti.

nono non fare il sacco tirapugni, bruttissimo passatempo, poi trovi sempre chi se ne approfitta.

La cosa più appagante.. fare scazzare gli altri!

felice giornata..
.. però che serio che ssssseiii, tanto né!
t'ho scazzato? ;))) ciao :)

Paòlo on 27/07/11, 10:43 ha detto...

X giglio e Giusy: finché è uno scazzo da compiti è pure normale. Però scazzarsi in sé d'estate quando possono rilassarsi, no eh :-P

X chaillrun io sono così, prima serio, poi allegro, poi serio poi allegro, ecc. Ad esempio lo scazzo mi è già passato XD

Sara on 27/07/11, 11:13 ha detto...

Pensa che io non ho colleghi che rompono, eppure lo scazzo viene anche a me!
L'unica cosa è inserire il pilota automatico e aspettare le ferie!!
:-))

Jas21 on 27/07/11, 15:32 ha detto...

Probabilmente arriva per farti vedere le cose da cambiare....
Birillo mi piace molto! La loro filosofia di vita è magnifica e quando hanno lo scazzo non lasciano avvicinare nessuno...

Paòlo on 27/07/11, 15:42 ha detto...

X Sara, il pilota automatico va bene quando devi guidare a vista delle ferie, ma quando queste sono lontane, sono dolori :-D

X I Am, a volte lo scazzo viene proprio perché tu vorresti cambiare le cose ma eventi esterni alle tue capacità ti rendono l'impresa molto difficile. Bisogna imparare dalla filosofia dei mici :-D

chaill on 27/07/11, 16:36 ha detto...

tu ti chiederai "che ci fa cicci ancora qua??" ehhh ..
mi diverto a passare il mouse sul gattino nero e farlo ronfare ;)

troppo bello .. t'ho fatto ari scazzare??? :P

Paòlo on 27/07/11, 20:30 ha detto...

Ah non l'ho detto, Birillo è il mio cognatino. Poi c'è anche una cognatina nera, Lenticchia :-D

erborista1 on 27/07/11, 21:31 ha detto...

Ciao Paolo,l'importante poi,è scazzarsi.Buona giornata senza scazzo.

on 27/07/11, 22:19 ha detto...

ah lo scazzo come ti capisco...io ciconvivo..

oh il mio fratellino quant'è bello

Paòlo on 27/07/11, 22:33 ha detto...

Mò, però almeno tu convivi anche con quei bei gattoni :-D

Erborista, esatto ci si deve disinscazzare :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide