martedì, dicembre 29, 2009

Concorso ufficio appalti di Orbetello, aggiornamento

Vi ricordate del post di quel concorso dove furono tutti bocciati?

Ho ricevuto un commento che voglio mettere in evidenza

Io ho partecipato e non mi ritengo (e non sono stato ritenuto tale da molte commissioni al sud al centro e al nord) affatto ignorante ne in italiano ne in diritto e sentirmi chiamare tale mi infastidisce.
Sui concorsi pubblici ci sarebbe molto da dire e sulla loro poca correttezza, nel caso di specie sembra non ci sia il raccomandato evidente tra i partecipanti ma a volte si fanno i concorsi per dare una copertura di legittimità a incarichi interni come in questo caso quindi in teoria non c'era nessuno “da sistemare” ma il posto " andrà a un dirigente già assunto” come si può leggere qui http://www.vip.it/orbetello-concorso-bocciati-laureati-asini/
e molti di quelli che già lavorano non hanno mai fatto concorsi seri o da "prima repubblica" con i noti brogli.
Tra le domande poi (5 mini-temi in sole 3 ore) non ce n'erano assolutamente sul Sindaco o sulle multe, io normalmente supero le prove scritte in materie giuridiche, ma in questo caso il posto era più da ingegnere esperto di diritto essendo per l'ufficio lavori pubblici di solito gestito da tecnici. Un tale esperto comunque non credo verrebbe a lavorare per circa 2000 euro al mese che oggi equivalgono a 2milioni delle vecchie lire. Al momento quindi l'ignoranza la vedo anche in chi scrive titoli del genere senza conoscere la realtà dei pubblici concorsi.

Qui la faccenda inizia a puzzare. In effetti un po' strano pare che tutte queste persone laureate sbaglino su cose banali. Io incasso la critica della persona che ha commentato, anche se io mi sono limitato a commentare una notizia data su diverse grosse testate giornalistiche in modo uguali. I giornali forse avrebbero dovuto sentire l'altra campana. Sono contento del fatto che un partecipante si sia fatto avanti e ci abbia illuminato su alcune cosette. Per quanto riguarda concorsi, raccomandazioni e nepotismo, stendo 10 veli penosi. Questo viziaccio non si perderà mai purtroppo.

Paòloblog chiude per le vacanze di fine anno. Ci ribecchiamo il 12, buon anno a tutti :-D

1 commenti:

Anonimo ha detto...

come sempre in buona parte d'Italia...anche qui ci sarebbe molto da dire..

ciaoo

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide