lunedì, dicembre 21, 2009

Milano, arrivano i parchimetri

Apprendo da 02blog e corriere di una notizia che, se vera, sarebbe il regalo di Natale della Moratti. Via i gratta e sosta, abbastanza odiati e detestati dagli automobilisti milanesi e ritorno dei parchimetri.

Aspettiamo a festeggiare, perché a Milano le devi vedere le cose per poter dire che è vero, ma spero vivamente che si tolgano questi gratta e sosta. Per chi non è milanese spiego perché tanto astio per questo metodo di pagamento.

Innanzitutto a seconda di dove parcheggi, devi avere quello giusto. Se non sei pratico e vuoi sapere quale tariffa vige in una certa zona, sei fottuto. L'ATM - gestore del servizio - al tempo non mi seppe rispondere, dicendomi "Con tutte le vie di Milano che ne sappiamo". Sono loro i gestori, io devo saperlo? Sul sito, non so ora, prima c'era una mappa da interpretare.

Capito quanto si deve pagare, si deve acquistare preventivamente il ticket, salvo avere la fortuna di andare in una zona presidiata dai parcheggiatori. La sera peggio ancora, con i tabaccai chiusi.

Io dico, tutte le città d'Italia hanno i pratici parchimetri, dove tu metti la moneta e puoi anche pagare porzioni di ora. Capisco il timore di atti di teppismo ai parchimetri, ma il gratta e sosta è una chimera per uno che vive a Milano, figuriamoci per chi arriva da fuori e non sa come orientarsi.

5 commenti:

on 21/12/09, 10:24 ha detto...

oh là ci voleva tanto a capire che con i parchimetri si fa prima??? =)
i vandali ci sono in tutto il mondo, eppure i parchimetri resistono....
anche a Roma si usa il gratta e sosta con tutti i problemi che dici tu, ma ci sono pure i parchimetri per chi non è pratico...e non dire che lì vandali non ne hanno!!

Paòlo on 21/12/09, 10:39 ha detto...

Ma va lo so, i vandali sono ovunque. Io capisco la paura a vendere i biglietti dei bus a bordo, ma almeno i parchimetri li mettano.

Alessandra on 21/12/09, 11:35 ha detto...

Voglio proprio vedere se ci sarà questo miracolo a Milano... di questi tempi mi sento molto come San Tommaso! :-)

pdm on 21/12/09, 11:35 ha detto...

E se facessimo un sistema via sms? Credo esista già per l'ecopass.

Paòlo on 21/12/09, 11:52 ha detto...

Ormai anche io se non vedo, non credo.

Pdm, il sistema sms c'è a Milano, ma devi comprare una prepagata, non è che ti scala dal cellulare in sé. Per fare ciò dovrebbero accordarsi con gli operatori che penso vorrebbero la loro parte.

Oltretutto è poco pubblicizzato

http://sostamilanosms.atm-mi.it/SostaMilanoSMS/IWeb/Home.aspx

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide