Google mette a pagamento l'informazione. O meglio, come potete leggere su webmasterpoint, permetterà agli editori di mettere a pagamento le news.
Il tutto era nato dalla decisione di Murdoch di mettere a pagamento gli articoli delle sue testate e puntando il dito contro Google news che permetteva l'accesso gratuito ai suoi contenuti. Adesso si è arrivato alla soluzione che l'editore potrà mettere a pagamento le proprie notizie.
Certo, i giornali cartacei faticano ora che esistono le testate online che sono gratuite ed immediate. Finora su internet si è puntato alla pubblicità come forma di guadagno. Forse questa comincia a non bastare più? Se la pacchia delle news gratuite finirà presto, lo sapremo nei prossimi mesi.
2 commenti:
Non hanno speranze con questi metodi. Basterà uno che paghi l'abbonamento e giri tutte le news attraverso un altro sito. Ormai è possibile vedere i film dopo poche ore che escono nelle sale e pensano di poter bloccare dei testi scritti? L'unica soluzione è la pubblicità... finché non si inventerà un altro modo.
Non ci piace questa decisione =(
Posta un commento