Leggo su webmasterpoint della richiesta di Anti Digital Divide, fatta in Italia, per rendere l'Adsl un servizio universale.In parole povere, servizio universale significa fornire l'Adsl ad un prezzo abbordabile.
Proposta interessantissima, forse potrebbe sbloccare l'Adsl in Italia. Il vero problema però in Italia è che molte persone ancora non ce l'hanno, per problemi di infrastruttura. Nei paesini magari gli operatori non si sono ancora mossi a cablare per poche persone la linea veloce. Certo se il fantomatico Wimax prendesse finalmente piede, basterebbe installare un'antenna che coprirebbe circa 20 km di raggio.
Se tutti avessero internet, molti servizi potrebbero essere sviluppati sul web. Ad esempio, ora esiste la mail certificata che potrebbe sostituire le raccomandate, ma non è ancora molto usata perché giustamente non tutti potrebbero usare internet per leggere queste "raccomandate elettroniche".
Persino la tv potrebbe essere spostata sul web. Invece di impazzire con antenne e decoder, basterebbe collegare la tv al cavo del telefono.
Va bene sto andando un po' di fantasia :-D , ma forse nemmeno troppo. Cominciamo intanto a dotare tutti gli italiani di ADSL.
Un tramonto senza reflex
-
Giravo lo sguardo verso l'ennesimo tramonto. Per me non e' mai tale,
sembra come se fosse sempre diverso da quello precedente. Una prima che non
ammette r...
11 anni fa
4 commenti:
Sarebbe bello... ma la mia sensazione è che qualcuno abbia paura della rete. Non credo sarà così facile.
E' vero, in Italia si ha sempre un po' timore della rete. D'altra parte di solito l'uomo ha paura di ciò che non conosce. Se gli italiani imparano bene a conoscere il web, capire le insidie e i vantaggi, a quel punto non avrebbe pure paura.
Ciao, è l'Associazione Anti Digital Divide che ha fatto la proposta di inserimento della banda larga nel servizio universale ad AGCOM ora bisogna attendere la risposta dell'Autorità.
Maggiori informazioni qui:
http://forum.antidigitaldivide.org/showthread.php?t=8295
Grazie per la segnalazione, in effetti avevo letto male, ho provveduto a correggere.
Posta un commento