mercoledì, dicembre 16, 2009

Le notizie più lette degli ultimi 10 anni

Ormai lo avete capito che sono amante delle classifiche e che quando posso ve ne proprino una nuova.

Il corriere giusto oggi me ne segnala una interessante, ovvero le notizie più lette degli ultimi 10 anni. L'argomento più battuto di questo decennio è l'ascesa economica della Cina. Non vale però, quelli da soli sono 2 miliardi :-D

Scherzi a parte l'economia cinese ha fatto più parlare in assoluto, ed io che pensavo alla lotta al terrorismo. La guerra in Iraq al secondo posto. Giustamente il corriere fa notare come invece altre guerre in Africa ed Asia avvengano nel quasi totale silenzio, pur facendo molti più morti e disastri.

Obama batte la crisi, lui difatti si colloca al sesto posto - la crisi economica settima -. Ma anche il buon Barack deve arrendersi ad un altro personaggio, che è balzato al quinto posto, purtroppo per un evento triste. Il re del pop, Michael Jackson è quinto nella classifica. Pensate, è morto quest'anno ma ha raggiunto il quinto posto in un botto.

Purtroppo la maggior parte delle notizie sono brutte, vorrei per il prossimo decennio una classifica combattuta da notizie positive. Sì va bene, sono il solito sentimentalista che crede in un mondo migliore.

3 commenti:

on 16/12/09, 12:07 ha detto...

è sempre interessante leggere quando metti articoli di questo genere, segnali link davvero curiosi =)

Paòlo on 16/12/09, 12:11 ha detto...

Bene, se destano interesse, proseguo su questa strada.

pdm on 16/12/09, 15:48 ha detto...

Ti segnalo anche l'interessantissima classifica dei video più visti su Youtube nel 2009. Dove naturalmente stravince Susan Boyle.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide