Possa la pioggia che sta cadendo su Milano lavare la mente delle persone. Noto che ormai c'è una diseducazione da paura, forse ieri ho potuto testare in modo massiccio questo aspetto, più di altri giovani.
Ieri io e il mio collega tornavamo da mangiare, stavamo percorrendo via Crescenzago. Questa via non ha fogne o non funzionano - sistemarla noo? - così due rigagnoli d'acqua creano il lago. Vedevo alcune auto passare piano per non schizzare, ma altre se ne infischiavano e passavano ad alta velocità, troppa la fretta di andare.
Qualche ignorante forse ci prendeva gusto a passare per bagnarci. Per fortuna eravamo distanti. Però non sapete cosa non ho detto dietro. Possibile che le persone siano così maleducate?
D'altra parte ormai è la moda fregarsene di tutto e pensare proprio ai propri interessi. Guardate in tv come si litiga sempre nei talk show. Poi tante volte mi ritrovo che parlando qualcuno perde subito la pazienza e non sa rispettare le idee altrui, ma punta ad imporre le proprie.
Poi non ci lamentiamo se i litigi tra vicini sfociano in soluzioni tragiche, ormai certe persone non sanno più come si sta al mondo.
Un tramonto senza reflex
-
Giravo lo sguardo verso l'ennesimo tramonto. Per me non e' mai tale,
sembra come se fosse sempre diverso da quello precedente. Una prima che non
ammette r...
11 anni fa
3 commenti:
veramente!
sembra che uno faccia retorica a o moralismo, ma è vero che al giorno d'oggi dove ti giri ne vedi una
solo andando in giro per la città becchi certi campioni!
che schifo!
Sai qnte volte è capitato anke a me di fare un bagno nn desiderato x colpa di qlkuno ke nn ha nemmeno lo scrupolo di guardare se ci sono persone a piedi... ormai c'è troppa maleducazione in giro...
cmq carino il titolo.. :-)
Sto imparando a fare titoli come quello del tgcom :-D
Posta un commento