Lo so, già a pensarci fa schifo, eppure qualcuno l'ha pensata. Ringrazio Alessandra per la segnalazione di questa notizia, di zeusnews.
Perché creare questa cosa? Per i Paesi del 3ç mondo dove l'acqua scarseggia? No assolutamente, per gli astronauti, che anche hanno questo problema.
Si sono investiti svariati milioni di dollari per questa idea per poter permettere agli astronauti di poter bene. Non metto in dubbio che il problema sia serio, ma cavolo, non si potrebbe applicare a certe zone dove l'acqua scarseggia o manca e tante persone muoiono di sete? Così riciclando la pipì potrebbero bere di più. Certo non crea acqua dal nulla, ma sarebbe intanto un modo per ridurre il problema.
Speriamo che questa idea abbia successo non solo nello Spazio.
Un tramonto senza reflex
-
Giravo lo sguardo verso l'ennesimo tramonto. Per me non e' mai tale,
sembra come se fosse sempre diverso da quello precedente. Una prima che non
ammette r...
11 anni fa
4 commenti:
si magari è un'idea rivoluzionaria....
che schifo però.....
...si be per noi fa un po' schifo ma credo che in caso di necessità (o quello o niente...morte) alla fine ci si adatta a tutto...speriamo che sta storia non valga solo per gli astronauti
avrebbe più senso usare questa soluzione per chi l'acqua non ce l'ha, tipo in Africa... gli astronuati i soldini ce li hanno eccome per procurarsi l'acqua...basta fare un pò di spazio sulla navicella....
E' questo che mi lascia perplesso, quando si tratta di fare qualcosa per l'Africa, mille scuse. Quando si tratta di andare nell'iperspazio, inventano di tutto.
Posta un commento