venerdì, maggio 27, 2011

L'impianto elettrico



Una persona è come un impianto elettrico: quando una persona viene ferita da un amico, da un conoscente e rimane male, è come se qualcuno danneggiasse la gomma isolante che copre il filo, lasciando il rame visibile.

Ogni volta che il ricordo porta a quell'avvenimento che ci ha ferito, è come una goccia d'acqua o un corpo esterno che va sul rame, provocando un doloroso cortocircuito. Il tempo è il nastro adesivo, che chiude il rame: peccato solo che un filo col nastro adesivo non è come un filo nuovo, la ferita rimane anche se è cicatrizzata. Però un buon amico può essere l'elettricista che ti aiuta a sostituire il pezzo di filo danneggiato e ti aiuta a non avere cortocircuiti.

Non so com'è che oggi mi sia venuta in mente questa metafora, ma l'ho voluta condividere con voi.

Foto di aldoaldoz, Flickr.

9 commenti:

il_cesco on 27/05/11, 09:01 ha detto...

e hai fatto bene. sembra che conosca un pezzo della vita :)

Laura on 27/05/11, 09:03 ha detto...

Beh, che sarebbe il mondo senza metafore? Noi siamo un'unica metafora di noi stessi e la tua è bellissima Paolo.

Lufantasygioie on 27/05/11, 10:29 ha detto...

ciao Paolo,ho notato che ncge a te mancano i follower,novità in merito?
lu

giglio on 27/05/11, 11:08 ha detto...

Il tempo è un buon guaritore, ho sempre sostenuto, ma sì, la cicatrice rimane eccome!
Ciao!

Waterwitch on 27/05/11, 11:44 ha detto...

Eccome se rimane la cicatrice e se l'elettricista non è bravo o non c'è proprio dopo un pò il nastro adesivo cede...

Paòlo on 27/05/11, 13:58 ha detto...

Sibi contento che vi piaccia :-D

Lu, mi sa che abbiamo un po' tutti questo problema. Solito blogger.

Artemisia1984 on 27/05/11, 14:05 ha detto...

Mi piace molto questa metafora..
Ogni tanto anch'io parlo per metafore..convinta che anche gli altri capiscano quello che voglio dire..ma spesso mi guardano straniti!!!!

Paòlo on 27/05/11, 21:54 ha detto...

Anche a te quindi piacciono le metafore, visto il successo ne metterò altre, magari anche allegre :-D

Cavaliere oscuro del web on 27/05/11, 22:33 ha detto...

Questa metafora fa riflettere molto.La situazione di Blogger è ancora in alto mare.Serena notte a presto

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide