martedì, maggio 10, 2011

Come aumentare la popolarità con una dichiarazione



Ieri, leggendo un commento di Giglio, mi è venuta l'ispirazione di scrivere questo post. Premetto che quando ho le ispirazioni, faccio la stessa frase di House quando trova la soluzione al caso :-D 

Un personaggio un giorno si sveglia e dichiara qualcosa: a parte che certi personaggi come dichiarano ste cose? Esiste un giornalista sotto casa cui lui si rivolge per dire la furbata del giorno? Insomma come io ho il blog personale, ogni personaggio pubblico ha il suo giornalista personale. Più verosimilmente, penso che un personaggio pubblico lascia interviste che nessuno leggerebbe, di cui non passano alla storia, salvo che non infili qualcosa di grosso. Mettiamo che io domani divento un Very Importan Person in qualità di blogger più conosciuto del mondo: i miei scritti tradotti in tutte le lingue, ho già scritto due libri con i miei post. Arriva il giornalista del giornale "Notizie noiose per tipi noiosi". Voglio che la gente parli di me, così per fare in modo che questa notizia sia letta da tanta gente devo dire qualcosa di eclatante.

Idea, dichiaro una boiata grossa come una casa, con la faccia di tolla di chi sa di avere ragione: dichiaro che tutti i blogger sono stupidi tranne me, ecco perché sono famoso. Seguiranno giorni di polemiche, verrò preso di mira da molta gente, altri invece apprezzeranno la mia schiettezza. E così il blog si riempirà di commenti di tutti i tipi. Potrò leggere di me sui principali quotidiani, parleranno in radio, se la cazzata è grossa forse mi fanno pure la vignetta su Bastardidentro.

Passati due giorni scelgo: 1 insistere, dicendo che non rimangio le parole, oppure aggiusto il tiro, dicendo che mi sono espresso male e che non intendevo prendermela con tutti i blog, ma solo con quelli che parlano di un tale argomento. Quando la mia popolarità inizia a calare, è il momento di smentirmi. A seconda dei casi o opto per scusarmi, dicendo che mi sono espresso male e volevo solo spronare tutti a fare meglio, oppure adotto la tecnica più incredibile: nego. Nego tutto, mai detto niente a riguardo. Solo che ultimamente i giornalisti, stufi di prendersi dei falsi ed inventori di interviste, porteranno prove per sputtanarti, quindi occhio ad usare questa soluzione.

Bene, ora provate voi, fatevi intervistare e cercate di irritare qualcuno. Se serve, potete aiutarmi col mio manuale per irritare le persone, che devo anche aggiornare tra l'altro.

8 commenti:

Cavaliere oscuro del web on 10/05/11, 11:23 ha detto...

Questo post mi fa venire in mente certi politici.Saluti a presto

Paòlo on 10/05/11, 11:29 ha detto...

Sai, io non pensavo nemmeno ai politici, anche se si sposa bene anche per loro. Queste cose le fanno politici ma anche persone dello spettacolo, dello sport, insomma un po' tutti :-D

Cavaliere oscuro del web on 10/05/11, 11:41 ha detto...

Come si dice:" nel bene e nel male,l'importante è che se ne parli".Paolo,ti ho lasciato la risposta sui referendum nel mio post.Felice giornata a presto

Paòlo on 10/05/11, 11:44 ha detto...

Grazie :-D

on 10/05/11, 13:30 ha detto...

ottimo ottimo, proverò XD

Paòlo on 10/05/11, 14:20 ha detto...

Bene Mò, attendiamo la tua prima dichiarazione :-D

Enzo on 10/05/11, 21:12 ha detto...

Si, concordo con tutto ciò che dici. Ogni vip ha un addetto ai rapporti con la stampa il quale cura le relazioni e ingigantisce le dichiarazioni perchè pagato. Tutto quello che ruota intorno ai very important people è di plastica.

Paòlo on 10/05/11, 21:22 ha detto...

Ben detto Enzo, hai centrato il punto.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide