giovedì, maggio 12, 2011

Ancora scrutatore



Questo weekend il Paòloblog si trasferisce in una scuola per svolgere lo scrutatore, in occasione delle comunali. Siamo alla 4° esperienza, apperò ormai inizio a prendere il ritmo. Ricordo ancora le volte precedenti.

La prima volta fu a 18 anni, erano i referendum. Poca affluenza, il presidente portò pure la mini tv per vedere la Formula 1. Ricordo che c'era una scrutatrice che non faceva niente, il presidente si incazzò come una iena. Lavoravo più io che, a causa della fasciatura, avevo una sola mano funzionante. Ovviamente non si raggiungette il quorum, nemmeno il segretario votò, notando la scarsa affluenza.

Dopo una lunga attesa, nel 2008 rieccomi a scrutare, alle politiche. Feci anche il vicepresidente e la cosa mi piacque. Di gran lunga maggiore fu l'affluenza, mai vista così tanta gente. Furono due giorni belli tosti, il secondo giorno tornai a casa trascinandomi. Però mi sono divertito, è stata una bella esperienza e scrissi anche un post a riguardo.

Poi ho scoperto da Riccardo - che ringrazierò sempre -, che ci si può registrare come riserve, così che se non si è sorteggiati, hai qualche speranza in più di essere chiamato, tanto a Milano sono tanti quelli che rinunciano. Detto fatto, nel 2010 ho presenziato le regionali, anche in questo caso l'esperienza è stata positiva.

A sto giro comunali, sempre grazie all'iscrizione come riserva. Spero di non sognare di timbrare schede o peggio di far votare la gente, come successo in passato. Se si va ai ballottaggi, sono già precettato anche per quelli, quindi si prospetta una doppia seduta. Certo che ogni volta becco un tipo di elezione diverso, mi mancano alla collezione provinciali ed europee, poi penso di averle provate tutte :-D

5 commenti:

Alessandra on 12/05/11, 10:08 ha detto...

Buon lavoro, dunque!! :-)

Sara on 12/05/11, 10:15 ha detto...

Ma dai!?! Io non ho mai pensato di farlo... sono allergica alla politica fin a questo punto? mi sa che mi ci va un antistaminico!!
Buon lavoro allora!!!
:-))

Paòlo on 12/05/11, 14:01 ha detto...

Grazie Alessandra. X Sara, nonostante si lavori a contatto con la politica, non si deve per forza credere nei politici per fare questo lavoro :-D

Jas21 on 12/05/11, 16:58 ha detto...

Buon lavoro allora!

Cavaliere oscuro del web on 12/05/11, 17:33 ha detto...

Ti auguro un buon lavoro.Saluti a presto

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide