lunedì, luglio 26, 2010

Take That e Robbie Williams


Da una settimana è ufficiale, Robbie Williams torna a cantare con la sua band dei Take That, dopo l'abbandono del 1995. Ad autunno arriverà un album dove canteranno tutti i 5 membri della band che ha fatto un successo enorme negli anni '90.

Questa mossa cosa porterà? I Take That da ormai 3 anni sono tornati a cantare, producendo due dischi di inediti e piazzando due singoli al primo posto in Gran Bretagna, dove i fan sono rimasti legati alla band.

Ora Robbie potrebbe portare successo anche al di fuori della Gran Bretagna, lui potrebbe rivelarsi il trascinatore di questa operazione. Attenzione però che non sono solo rose, con una star come Robbie, si potrebbe anche snaturare l'equilibrio della band, dove lui è la star e gli altri 4 sono messi in ombra, questo sarebbe disastroso. Quindi io spero che sia stato valutato questo fattore rischio.

Per il resto i Take That hanno fatto un gran colpo imponendosi nelle Uk charts, imporsi a livello mondiale come ai tempi non è affatto facile, dato che allora i fan tipici erano ragazze tra i 10 e i 20 anni, che stravedevano per una band composta da giovani ragazzi 25enni, oggi le fan di allora hanno 30 35 anni e i componenti della band sono vicini ai 40. I fan sono maturati come pure i cantanti - e i loro testi -, quindi sarebbe stato sbagliato tentare un'operazione nostalgia provando a riconquistare i fan di allora con canzoni tipo quelle che impazzavano negli anni '90. Invece l'album Beautiful world è stato un successo, proprio perché la band si è evoluta e ha saputo imporsi con testi maturi.

Ora sono curioso di ascoltare il nuovo album con Robbie, non mancherò di commentarvelo appena lo sentirò.

4 commenti:

pdm on 26/07/10, 09:45 ha detto...

Almeno ci sentiremo tutti un po' più giovani...

Paòlo on 26/07/10, 09:52 ha detto...

In effetti con queste operazioni si fanno salti indietro nel tempo, anche se i Take That pare vogliamo guardare avanti, facendo nuova musica al passo coi tempi, invece che guardare indietro.

on 28/07/10, 18:30 ha detto...

x me non è stata una grande idea da parte di Robbie.... spero che il suo entourage lo abbia consogliato per il meglio nel fare questo passo, ma secondo me fa una cavolata...... sia per se che per il gruppo che era riuscito a risollevarsi un po'...


di certo kui ha perso credibilità ai miei occhi... credo di essere una delle poche ad essere stata contenta quando lasciò i take that, di cui non ero assolutamente fan!!! =))

Paòlo on 28/07/10, 21:14 ha detto...

In effetti non ho considerato l'aspetto dei fan di Robbie, molti fan di "Roberto Guglielmi" potrebbero non gradire questo ritorno.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide