martedì, luglio 27, 2010

Macchina del tempo, ci siamo




Chi non è rimasto affascinato dalla De Lorean che viaggia nel tempo, nei tre film "Ritorno al futuro" di Michael J Fox? Quello che una volta era solo fantascienza e che ha ispirato tantissimi scrittori, oggi potrebbe diventare realtà.

Sul Corriere leggo ad una nuova teoria per il viaggio nel tempo, basata sul teletrasporto, altra tecnologia degna dei film di fantascienza. Non so se e quando avremo la prima macchina, ma immaginate che bello se finalmente arrivasse una macchina del genere. Certo, metterla nelle mani sbagliate creerebbe un disastro, ma quante catastrofi sarebbero evitabili, anche se non sappiamo quanto modificheremmo il presente, cambiando il passato.

Io ricordo di un telefilm - Quantum Leap -, dove Sam viaggiava nel tempo, cercando di cambiare la storia delle persone dentro cui saltava, migliorandola o salvando vite umane. Lo guardavo con un grande fascino e sognando che quella macchina un giorno sarebbe stata realtà.
l vostro futuro non è ancora stato scritto, quello di nessuno. Il vostro futuro è come ve lo creerete. Perciò createvelo buono. Ritorno al futuro III
Foto di aresauburn, Flickr.

2 commenti:

on 28/07/10, 18:27 ha detto...

io la voglio provare subito!!!

...ma non ci credo... =(

Paòlo on 28/07/10, 21:15 ha detto...

Purtroppo nemmeno io più di tanto, ma voglio sognare per un attimo :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide