martedì, luglio 06, 2010

Mondiali 2010 Semifinali - Prima giornata

Ormai siamo giunti alle semifinali, di 4 squadre una sola sarà la nazionale campione del Mondo. Si comincia con Olanda Uruguay. Olanda alla quarta semifinale della sua storia - l'ultima nel 1998 -, Uruguay invece alla quarta semifinale, l'ultima però nel 1970.

Olanda con maggior possesso palla, ma l'Uruguay tiene e non si limita a difendere, cercando l'occasione gol. Al 18' Olanda in vantaggio con Van Bronckhorst. I sudamericani non mollano, anzi si buttano alla ricerca del pareggio che arriva al 41'. Nel secondo tempo l'Olanda scende in campo con maggior determinazione e non a caso al 25' ci pensa ancora Sneijder a portare in vantaggio l'Olanda. L'Uruguay accusa il colpo e dopo un minuto subisce anche il 3-1, con rete di Robben. Sul 3-1 i sudamericani si buttano in attacco con grande orgoglio e trovano il 3-2 con Maxi Pereira ad un minuto dalla fine. A quel punto nasce un assedio, è da ammirare la determinazione per trovare il 3-3, l'Olanda fatica tantissimo a contenere, ma evita che gli uruguagi vadano al tiro. Alla fine però sono gli olandesi ad andare in finale. E' la terza finale, dopo le due precedenti del 1974 e del 1978 dove arrivò seconda. Domani scopriremo chi sarà l'altra finalista.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che peccato ...ha perso l'uruguay..io pensavo ce la facesse..

Paòlo on 06/07/10, 23:27 ha detto...

Onore per non essersi arresi e aver provato fino all'ultimo, hanno trasformato una gara che sembrava scontata in un bello spettacolo.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide