mercoledì, luglio 07, 2010

Mondiali 2010 Semifinali - Seconda giornata

Oggi abbiamo la seconda semifinale, da cui uscirà la sfidante dell'Olanda. Di scena Germania, alla dodicesima semifinale, e Spagna, alla seconda semifinale. Pensate che l'altra semifinale è stata nel 1950. La Spagna crea diverse occasioni, senza trovare la rete e difatti il primo tempo finisce 0-0. Nel secondo tempo la Spagna continua a creare occasioni, con la Germania che ogni tanto cerca di affacciarsi in avanti. Però questa Germania sembra una lontana parente di quella vista con Inghilterra e Argentina.

Al 28' la Spagna monetizza una gara in attacco, trovando la rete di testa con Puyol. La Germania accusa il colpo, spagnoli ancor più straripanti che sfiorano diverse volte il secondo gol. Alla fine sono gli spagnoli a raggiungere la finale, il risultato finale è 1-0.

Finale inedita, che non so quanti avrebbero pronosticato alla vigilia dei Mondiali. Olanda alla terza finale - le altre due perse -, Spagna al battesimo, è la sua prima finale nella storia dei Mondiali. Chi vincerà? Entrambe le squadre hanno le carte in tavola per diventare campioni.

Sabato invece ci sarà la finale per il terzo posto, tra Uruguay e Germania. Germania favorita, ma forse l'Uruguay può trovare maggiori motivazioni per questa partita, sarà anche questa una gara tutta da seguire.

0 commenti:

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide