mercoledì, luglio 07, 2010

Lady Gaga sulla cresta dell'onda


Si può tranquillamente affermare che Lady Gaga piace, e non a poche persone. Pochi giorni fa la notizia del superamento dei 10 milioni, al momento in cui sto scrivendo siamo a 10.971.208 "mi piace". Ma come mai tutto questo successo?

Oggi non basta produrre belle canzoni, serve anche avere un personaggio che attiri. Allora mettiamo delle canzoni ritmato, aggiungiamo un personaggio un po' particolare che fa parlare di sé, infine mettiamo un primo singolo tormentone.

Per lei, in Italia - e non solo - il singolo tormentone è stato Poker Face, da lì è iniziata una scalata al successo strepitosa, la canzone ha ricevuto molti premi, rimanendo nelle classifiche per svariate settimane. Ma per chi non lo sapesse, negli Usa il suo singolo d'esordio è stato Just Dance e la stessa Poker Face è del 2008, anche se in Italia è arrivata solo ad inizio 2009.

Intanto inizia a far parlare di sé, ci cono critiche ed anche censure per i suoi video. Ad esempio il video del singolo Paparazzi ha destato polemiche per alcune scene cruente. Io invece trovo geniale ad esempio l'idea di ballare con fasciature e stampelle. Di certo le polemiche non fanno altro che rivelarsi ulteriore pubblicità a suo favore.

Intanto esce il secondo album, che vende anch'esso parecchie copie, più di 10 milioni in soli 4 mesi. Il primo singolo è My Bad Romance, con cui prosegue il successo iniziato con i singoli precedenti. Il secondo singolo è cantato insieme ad un'altra artista che in questi anni impazza, Beyoncé. Infine l'ultimo in ordine di tempo è Alejandro, brano uscito pochi mesi fa.

Secondo me penso che sentiremo ancora parlare di questa artista, anche se per resistere in questo mondo, si deve sempre sorprendere, altrimenti dopo un po' il tormentone finisce.

2 commenti:

on 07/07/10, 15:56 ha detto...

cmq, può piacere o non piacere, ma non si può dire che non sia un genio!!!!! ci sa fare la ragazza

Paòlo on 07/07/10, 17:09 ha detto...

Sì sì, finora si è rivelata geniale, una vera artista.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide