domenica, luglio 11, 2010

Mondiali 2010 Finale 1° 2° posto

Oggi di fronte la gara più importante del Mondiale, la Finale, che decreterà il campione del Mondo. 4 anni fa eravamo noi qua, ora - sob - siamo solo spettatori, ma bando alle amarezze. Olanda alla terza finale, Spagna alla prima, chi vincerà solleverà la coppa per la prima volta.

Nel primo tempo La Spagna comincia bene, con alcune occasioni, ma poi la gara diventa più equilibrata, a discapito dello spettacolo. Nel secondo tempo la gara rimane equilibrata, con alcune occasioni concrete per la Spagna ed un'occasione per gli olandesi. Alla fine del 90' non c'è stato un gol, ci vorranno i supplementari. E' la sesta volta nei Mondiali che è necessario ricorrere ai tempi supplementari.

Nel primo supplementare altre occasioni d'oro per Spagna ed Olanda, ma il risultato non si sblocca. Le due squadre comunque si affrontano a viso aperto. Al 4' del secondo supplementare viene espulso l'Oranje Heitinga, per una tes., ehm no mi confondo mondiale :-D, per un fallo ad Iniesta che altrimenti stava fuggendo in area. Questo fatto potrebbe essere decisivo, difatti la Spagna riesce a sfruttare l'uomo in più per andare in vantaggio con Iniesta al minuto 11. L'Olanda tenta un forcing finale ma alla fine il risultato finale è 1-0.

Spagna campione del Mondo

E' un periodo di grazia per gli spagnoli che dopo l'Europeo del 2008, conquista il Mondiale 2010. Complimenti agli spagnoli per il risultato. E pensare che avevano cominciato con il piede sbagliato, perdendo con la Svizzera, poi hanno iniziato la loro cavalcata verso la vittoria finale.

Onore comunque anche all'Olanda che sono arrivati in finale vincendo tutte le gare, esclusa la finale. E da stasera i campioni del Mondo non siamo più noi, ma questo lo sapevamo già da tempo.

Un giudizio finale su questo Mondiale. E' stato un campionato con diverse sorprese, diverse big sono uscite molto presto, tra cui la nostra nazionale, la Francia e la favoritissima Inghilterra. Brasile e Argentina non hanno superato i quarti. La squadra rivelazione è stato l'Uruguay, che ha raggiunto il quarto posto, trascinato anche dai 5 gol diForlan. Altre squadre che meritano di essere segnalate sono il Ghana che ha sfiorato la semifinale, sfuggita dal dischetto ed il Paraguay, che è giunta fino ai quarti, trovando però contro i futuri campioni del Mondo.

A voi sono piaciuti questi Mondiali, a parte la nostra nazionale? Ditemi il vostro parere.

0 commenti:

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide