lunedì, luglio 05, 2010

Leggi strane nel mondo




Adoro farmi 4 risate con le leggi assurde che girano per il mondo, nate magari secoli fa o nate per risolve frettolosamente delle controversie. Su haisentito sono riportate diverse.

Divieto di avere rapporti sessuali con un porcospino in Florida. Magari con altri animali chiudono un occhio, ma quello proprio no. Non dev'essere il massimo essere arrestato per questo reato e dover apparire davanti ad un giudice e davanti al pubblico.

Divieto di spiegare la poligamia nel Mississipi. Figurati se la pratichi, lì secondo me ti danno l'ergastolo. A sto punto per parlarne, non so avranno una parola in codice, si trovano in luoghi isolati.

Gli statunitensi d'altra parte ne hanno di leggi strane, ad esempio un elefante deve pagare il parcheggio. Immagino quanti posseggano un elefante, è una specie di SUV ma è naturale, poi è ancor più sicuro, forse un po' lento ma sono dettagli. Mi raccomando, non andate in autostrada in groppa al cammello, un cavallo ancora ancora ma il cammello no. E un dromedario? Eh questa non l'hanno valutata, secondo me ho trovato il cavillo giudiziario.

Guai poi svegliare un orso per fargli una foto, dato che oltre alle rimostranze del simpatico animale, andreste contro la legge. Pare sia l'orso stesso a giudicarvi e ad infliggervi la pena. Ma vediamo cosa c'è di bello nel resto del mondo.

Divieto di girare con una scala e divieto di vestirsi da marinaio a Londra. Già mi immagino un marinaio che per sbaglio passa a Londra, magari pure con una scala in mano. Una schiera di poliziotti lo manganellerà di santa ragione e se lo porta via senza complimenti.

In Asia le visite ginecologiche si possono fare attraverso gli specchi. Perché se guardi da uno specchio c'è tutto sto cambiamento? D'altra parte se l'alternativa e vietarle - sarebbero capaci -, forse è il male minore. Ma lì per le donne ci saranno solo ginecologhe donne? Penso che la risposta sia scontata, magari una legge su questo aspetto è stata fatta.

Infine la perla delle perle. In Colombia la prima notte di nozze con la propria moglie deve avvenire con la presenza della madre di lei. Mi immagino il grosso imbarazzo dei due sposini, se volete sposare una colombiana, fatelo in Italia che è meglio :-D


Foto di theone, Flickr.

2 commenti:

on 05/07/10, 12:19 ha detto...

meno male che la legge ha pensato a tutelare i porcospini.... in florida si che sono democratici!!! XD

Paòlo on 05/07/10, 12:23 ha detto...

Tra l'altro quando andremo negli Usa, ricordiamoci che anche l'elefante paga il parcheggio :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide