lunedì, marzo 22, 2010

Scrutatore di riserva

Questa info che vi fornisco oggi, potrebbe tornare utile per chi come me è iscritto all'albo degli scrutatori, ma non è stato chiamato per le prossime elezioni regionali. Vale anche per tutte le prossime elezioni, ovviamente.

Si sa che alla fine c'è sempre chi rinuncia, quindi per quanto mi pare che siano sorteggiate persone in più come riserva, queste ultime potrebbero non bastare. Allora, se siete interessati a proporvi come scrutatore di riserva, vi basta recarvi in via Messina 52, all'ufficio elettorale di Milano, provvisti di carta d'identità. Lì compilerete un modulo con vari dati, tra cui le zone di Milano dove potete agire, per evitare di finire dall'altra parte di Milano, ed il cellulare su cui farvi ricontattare.

A quel punto non resta che attendere fiduciosi, che tanto alla fine le persone che rinunciano sono diverse. Occhio solo che potete essere chiamati anche all'ultimo - mi pare anche la domenica mattina presto -. Quest'ultima è magari una condizione che farà storcere il naso a qualcuno, d'altra parte le assenza all'ultimo istante non sono rare. Io ho seguito la procedura, ora speriamo in bene.

Una raccomandazione: il mio consiglio si applica per Milano, altri comuni d'Italia potrebbero avere procedure d'emergenza, ma il mio consiglio è di sentire comunque il vostro comune, per capire cosa fare. Mi chiedo perché ad esempio sul sito del comune di Milano non si spieghi questa procedura: averlo scoperto prima, anche gli anni scorsi mi sarei registrato come riserva.

0 commenti:

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide